Roma
Raggi incontenibile, sganassoni ai dem. "Roberto Giachetti è il Pd di Mafia Capitale"
Giachetti uno dei tanti del Pd, ossia il partito di Mafia Capitale: a scagliarsi contro il neocandidato sindaco Roberto Giachetti, è Virginia Raggi, candidato per il Movimento5Stelle. "Farà il gioco del Pd, poteva essere Giachetti come qualunque altro tanto non cambia nulla. Sempre lo stesso partito, il partito di Mafia Capitale", si è scatenata. E poi l'affondo contro il “mandatario”: "Giachetti temibile? Per chi? È una persona che si è trasformata negli anni e che sarà gestita direttamente dal Pd e da Renzi". Si è vendicata così delle parole che il candidato dem ha pronunciato domenica sera, quando ha parlato del programma pentastellato costruito “in uno studio di Milano della Casaleggio e associati”.
E a chi fa notare che alle primarie del 5Stelle hanno votato poche migliaia di persone risponde: "I dati dimostrano che l'affluenza alle primarie del Pd è stata più bassa rispetto alle precedenti. Ad Orfini dico che le nostre primarie sono gratuite mentre le loro no. Le nostre si sono svolte in assoluta libertà e chi si voleva candidare lo ha fatto mentre il Pd sceglie sempre quelle quattro persone nominate dalla segreteria".
Infine lancia una lancia a favore delle “quote rosa”: "I vecchi partiti sono chiaramente partiti maschilisti. Lo vediamo anche oggi: tutti i candidati sono uomini".