A- A+
Roma
Regione Lazio, terzultimatum di Forza Italia a Rocca: “O un assessore, o la presidenza del Consiglio”

Hai voglia a dire che tra gli alleati va tutto bene: il presidente della Giunta del Lazio, Francesco Rocca naviga nel mare mosso degli alleati che aprono un nuovo scontro-confronto: In sintesi vogliamo un assessore in più in Giunta, oppure ci date la presidenza del Consiglio Regionale.

Il terzultimatum dopo le elezioni Europee, segnate dal tonfo a Roma e nel Lazio della Lega e alla performaces tonica di Forza Italia è stato consegnato da Claudio Fazzone a Francesco Rocca, con la possibilità di scegliere: la rappresentatività della Lega nella Giunta è fuori misura rispetto al voto popolare e dovrebbe rinunciare a un assessore. E Fazzone avrebbe anche aggiunto di essere disponibile a non toccare l'assetto della maggioranza in cambio della presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, dall'inizio della legislatura affidata ad Antonello Aurigemma di Fratelli d'Italia.

Intanto è saltato il Consiglio Regionale del mercoledì

In attesa di una decisione che dovrebbe arrivare entro il fine settimana, mercoledì è saltato il consueto appuntamento con l'assemblea di via della Pisana, di solito preceduta da una riunione dei capigruppo, saltata anch'essa.







Giubileo e Pnrr fanno gola ai tedeschi: l'immobiliare Drees&Sommer raddoppia la struttura su Roma

Giubileo e Pnrr fanno gola ai tedeschi: l'immobiliare Drees&Sommer raddoppia la struttura su Roma


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.