Roma

Roma, armato di bottiglia aggredisce i vigili e loro gli puntano la pistola

Un uomo ha creato il panico a Roma, in zona stazione Termini. Botte, lanci di bottiglie, urla: gli agenti hanno estratto le pistole. Scoppia la polemica

Torna la paura a Termini. Un uomo ha creato il panico in via Giolitti, proprio a ridosso della stazione ferroviaria. Botte, lanci di bottiglie, urla. Una situazione di pericolo a cui gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno risposto estraendo le pistole d'ordinanza puntandole verso lo straniero.

Pistola in pugno

Secondo quanto si apprende, sono stati gli agenti del I gruppo Trevi e del Gssu della polizia locale di Roma Capitale a intervenire intorno all'una di lunedì 21 agosto per un uomo in escandescenza che stava picchiando una donna, a quanto sembra la propria compagna. Particolarmente aggressivo, alla vista dei caschi bianchi si è scagliato contro di loro. Poi, armato di un coccio di vetro ricavato da una bottiglia rotta, ha provato a colpire i due agenti, con uno che al fine di contenerlo ha estratto la pistola d'ordinanza. In ausilio è poi intervenuta una pattuglia della polizia di Stato. 

La fuga poi l'arresto

Riuscito a scappare, l'esagitato è stato poi rincorso e bloccato dagli stessi agenti, non senza difficoltà. Accompagnato negli uffici del comando di via Macedonia ha danneggiato il vetro della pattuglia. Senza documenti, straniero, è stato portato al fotosegnalamento.