Roma
Roma regina dei dolci “salati”: la pasticceria Bompiani è la migliore d'Italia
“Pasticceri e Pasticcerie 2020”: la guida del Gambero Rosso elegge la romana Bompiani miglior pasticceria salata d'Italia
A Roma c'è la regina dei dolci “salati”: il Gambero Rosso, nella guida “Pasticceri e Pasticcerie 2020”, ha eletto la Bompiani miglior pasticceria salata d'Italia. Il locale si è inoltre piazzato al quinto posto della classifica generale delle pasticcerie italiane ed entrando così nell'elite delle “tre torte”, la più alta valutazione, insieme ad altri 23 locali.
La settima edizione della guida “Pasticceri & Pasticcerie 2020” di Gambero Rosso è stata presentata lunedì mattina. L’alta pasticceria allarga sempre di più i suoi orizzonti con restyling dei locali che puntano alla valorizzazione dei prodotti e un’attenzione sempre maggiore da parte dell’hotellerie di lusso. Gli Hotel con pasticcerie sono infatti il trend del momento: boutique in cui si punta ad una proposta d’eccellenza che seleziona le migliori materie prime da tutto il mondo, senza però dimenticare il territorio. “Ritorna l’appuntamento con la guida Pasticceri&Pasticcerie, un settore in continua e costante crescita ed evoluzione - dichiara Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso -. Il Gambero è da sempre attento ai maestri impegnati nell’utilizzo e nella trasformazione dei prodotti eccellenti che ne esaltano le qualità e riescono a produrre grandi capolavori, simbolo della creatività culinaria del nostro Paese”.
Roma, oltre a portare a casa il premio come migliore pasticceria salata italiana e la quinta posizione genere grazie a Bompiani, piazza anche una Gruè tra i 60 locali che hanno guadagnato le due torte. Tra gli effigiati delle tre torte anche la pasticcerie Belle Hélène di Tarquinia, che si issa fino al sesto posto tra le migliori pasticcerie italiane.