Roma
Roma: tangenti per lavori stradali, Gualtieri al contrattacco: il Comune nomina una commissione ispettiva per il controllo dell'asfalto
In una nota il Campidoglio annuncia un pool di esperti che verificherà la corretta esecuzione delle opere. Il sindaco: “Grato ai magistrati per la tutela della legalità”
Tangenti sui lavori di rifacimento del manto stradale a Roma, il sindaco Roberto Gualtieri passa al contrattacco e nomina una commissione ispettiva per verificare tutti i cantieri. Lo annuncia il Campidoglio.
"Su disposizione del Sindaco Roberto Gualtieri sono stati avviati i controlli sugli interventi realizzati dalle ditte oggetto dell’indagine ed è stata disposta la costituzione di una commissione ispettiva tecnica composta da esperti di lavori pubblici per verificare la corretta esecuzione delle opere".
Indagine interna su tutte le ditte "segnalate" dalla Guardia di Finanza
La nota del Campidoglio ha sottolineato come "inoltre è stata avviata un’indagine interna su tutto il perimetro di Roma Capitale, per verificare gli eventuali affidamenti alle ditte sulle quali la Guardia di Finanza ha chiesto approfondimenti al Dipartimento Lavori Pubblici".
"Dalle prime risultanze sono emersi affidamenti, tutti effettuati attraverso le procedure di legge, compresi alcuni interventi giubilari: ogni elemento sarà messo a disposizione della Guardia di Finanza e della Procura nello spirito di massima collaborazione", conclude la nota.
Gualtieri: “Mia gratitudine a magistrati per lavoro tutela legalità”
“Voglio ribadire la mia gratitudine alla magistratura per il prezioso lavoro a tutela della legalità e l'indignazione per la possibilità che qualcuno abbia commesso irregolarità che non devono sporcare il lavoro per il rilancio di Roma”. Così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.