Roma
Salvini mette Bertolaso in frigorifero. "10 giorni per trovare candidato per Roma"
"Con berlusconi ci siamo aggiornati a settimana prossima". Matteo Salvini dopo la bordata che ha messo uno stop alla candidatura dell'ex capo della Protezione Civile Guida Bertolaso a sindaco, rincara la dose. "A Roma io ho parlato con tante persone che mi dicono: 'Salvini, di te mi fido, ma perché Bertolaso? Eppure dice poverini i rom, sono stati penalizzati, dice anche che avrebbe votato il candidato di sinistra, perché qui perché qua'. Un conto son le scelte della politica, ma se la gente chiede altro è mio dovere ascoltarle".
Il leader della Lega, Matteo Salvini, ospite questa mattina a La telefonata di Belpietro su Canale 5 ha spiegato:
"Nulla è escluso - dice il leader del Carroccio - se mi spiega cosa vuole fare per Roma, via per via, metropolitana per metropolitana, io lo ascolto, ma se facciamo fantapolitica no...".
"Come fai a dare che i rom sono vessati e penalizzati? Lo sono gli italiani. Io i campi rom li chiuderò, dal primo all'ultimo. Adesso ascolteremo i romani. Con tutto il rispetto per gli alleati, io mi fido di Berlusconi e di Meloni - premette - ma è nostro dovere ascoltare tutti, aspettare una settimana, dieci giorni. E se i romani hanno un'idea diversa, nuova, originale, pulita, io li ascolto e gli vado dietro".
"Non voglio rompere alleanze - aggiunge - ma voglio il miglior candidato possibile in ogni città. Io sto cercando i migliori, città per città". Su Bertolaso "ho avuto semplicemente il coraggio di dire: prendiamoci qualche giorno in più perché servono i migliori. Credo che la settimana prossima avremo il nostro candidato".
Roma in emergenza. E' l'ora del sindaco manager? VOTA IL SONDAGGIO