Roma
Sandra Milo sfodera la sciabola. Cena borbonica al cottage di Tor di Quinto
Da New York al Kenya, passando per Shangai: ultima tappa al Casale di Tor di Quinto, quarto miglio della Porta Ratumena sulla via Flaminia. E' qui che la chef Anna Vittoria Imperatrice ha creato l'ultimo paradiso per il palato: un cottage restaurato tutto dedicato al cibo. Martedì 9 giugno, nella vecchia vaccheria si andrà alla scoperta della tradizione borbonica con un viaggio tra i sapori del sud: olive di Gaeta, capperi di Pantelleria, lasagne napoletane e gelato di gelsomino. Sono solo alcune delle specialità selezionate da Anna Vittoria Imperatrice con la collaborazione degli chef Giorgio Trovato, Nicola Ricci, Rosanna De Carlo, Umberto Simonini, Filippo Frasca.
L'attrice Sandra Milo sarà la madrina della serata, che si concluderà con lo scenografico “sabrage”, l'antica tecnica della tradizione francese ereditata dalla Cour de Russie e dalla Cavalerie Napoléonienne. Il Master Sommelier Gabriele Massa, direttamente dall'Hotel Quisisana di Capri terrà una lezione sull'antica tecnica di degustazione ed abbinamento cibo/vino.
Durante l'evento, organizzato in collaborazione con con l'Associazione Culturale Arkiwine, guidata dalla presidentessa Elena Maria Petrini, verranno premiate le aziende vinicole e olivicole presenti.