Roma

Sciopero Atac: passeggeri restano prigionieri nella stazione Cornelia Metro A

Metro A: gli addetti chiudono i cancelli della stazione all'inizio dello sciopero e bloccano l'uscita dei passeggeri rimasti

La fretta di andare a casa, uno sciopero contro le aggressioni ai dipendenti del trasporti e gli stessi dipendenti che fanno la frittata: chiudono i cancelli della Metro A prima ancora che i passeggeri riescano ad uscire E in 200 sono stati liberati dalla Polizia.

Succede a Roma, sulla Metro A. Qui nel giorno dello sciopero pre-week end, gli addetti di stazione di Atac probabilmente emozionati per un ritorno anticipato a casa, motivato dallo sciopero, non aspettano la fine delle corse e chiudono i cancelli di uscita. Solo che all'interno della stazione Cornelia era rimasto un gruppo di persone che si è accalcato sulle grate chiedendo di “essere liberati”.

Puntiali alle 8,30 hanno chiuso i cancelli dellla stazione

A farlo pochi minuti dopo le 8,30 orario di inizio virtuale della sospensione dal lavoro, sono stati gli stessi agenti, con tante scuse. Come da regolamento avrebbero dovuto chiudere alle 8,30 gli ingressi e attendere il passaggio dell'ultimo treno prima di “blindare la stazione”. Per liberare le oltre 200 persone rimaste è dovuta intervenire la Polizia.

Atac, come di consueto aprirà un'indagine interna che si concluderà con un nulla di fatto. E a rimetterci saranno sempre gli utenti.

Codacons all'attacco: "Esposto per sequestro e violenza privata"

 

 

Lo sciopero è un flop dei sindacati. Ha aderito il 31%

Intanto sono stati resi noti i numeri dell'adesione allo sciopero flop: ''L’adesione complessiva del personale Atac allo sciopero del trasporto pubblico di oggi, rilevata in mattinata, è stata pari al 31,3 per cento''. Lo comunica Roma servizi per la mobilità.