Scoperto coltivatore di marijuana. Aveva una serra nella sua villa
L'uomo aveva organizzato una vera “fabbrica” della droga: dai semi alla coltura invernale
Scoperta una piantagione di marijuana, semi pronti per essere impiantati e una serra per la coltura invernale in una villa a Monterosi. Un uomo di 46 anni incensurato è stato denunciato per il reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope.
La Guardia di Finanza di Civita Castellana è intervenuta dopo una segnalazione arrivata al “117” presso la Sala Operativa del Comando Provinciale di Viterbo.
Durante la perquisizione della villa, di proprietà della persona denunciata, dotata di un sistema di videosorveglianza, la scoperta: nella veranda antistante il giardino stavano c rescendo 11 piante di marijuana e, all’interno, 49 semi pronti per essere impiantati, infiorescenze per un peso di 81,56 grammi e 107,45 grammi circa di foglie essiccate.
Inoltre, durante il blitz i militari hanno scoperto nell’intercapedine del piano interrato, una serra attrezzata con caloriferi, un sistema di areazione e lampade alogene dotate di temporizzatori, costruita ad hoc per la coltivazione delle piante anche durante la stagione invernale.
Le piante, i semi e tutta l’attrezzatura da serra rinvenuta sono stati sottoposti a sequestro penale con deferimento del proprietario dell’immobile alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Viterbo.