Roma

Serie e film online gratis. La rivoluzione di VVVVID

Sarà il Roma Web Fest 2015 la cornice per la presentazione in anteprima di tutte le novità della nuova stagione autunnale di VVVVID. Durante L’incontro interverranno: Paolo Baronci, CEO di VVVVID, Matteo Fago, editore di Left e co-founder di Venere.com, Daniele Pelli, consigliere delegato di Askanews, Gianluca Curti, Presidente di Minerva Pictures,Valerio Bergesio, autore e protagonista di “140 secondi”, Mandy Mometti, direttore generale di Dynit e Dario Moccia, punto di riferimento della “nerd cultura” su internet. Si confronteranno su quello che sara' l'impatto delle nuove piattaforme sulla produzione audiovisiva mondiale.
Lanciata nel marzo 2014, VVVVID conta oggi oltre 320mila utenti registrati e 3 milioni di video visualizzati al mese. L’offerta comprende oltre 200.000 video di elevata qualità. Con una permanenza di circa 50 minuti per sessione, VVVVID registra ogni mese una crescita del 20% di video visti.
A partire da Ottobre 2015, con centinaia di nuovi titoli resi disponibili ogni giorno, VVVVID sarà in grado di arricchire la propria offerta con oltre 300 film, più di 800 ore di animazione, 40.000 brani musicali e nuove serie TV.

Attualmente la piattaforma è disponibile per il mercato italiano ma il CEO di VVVVID, Paolo Baronci sottolinea: “Contiamo di replicare il nostro modello in diversi Paesi, per questo alla base di VVVVID c'è una scelta di solidità tecnologica mista a intraprendenza e innovazione. Il nostro obiettivo è trasformare la TV su internet in un’esperienza coinvolgente basata su due ingredienti fondamentali: contenuti di elevata qualità e la partecipazione degli appassionati".

Una sfida possibile grazie a due elementi che la rendono diversa: la personalizzazione e la partecipazione. La personalizzazione avviene mediante un innovativo sistema di raccomandazione (Video Recommendation System),  mentre l'esperienza di partecipazione e’ “immersiva”. L’utente non è mero spettatore passivo ma parte attiva della piattaforma, potendo personalizzare il proprio profilo e partecipare alla Community di VVVVID, con discussioni sui singoli contenuti o condividendo dei propri contenuti multimediali (foto/video).

VVVVID è disponibile su desktop, smartphone e  tablet su www.vvvvid.it o con l’applicazione da iTunes e Google Play