Tor Vergata, laurea honoris causa all'attore romano Fabrizio Gifuni
Mercoledì 30 maggio, ore 11.00, la cerimonia ufficiale del conferimento del titolo
Fabrizio Gifuni dal cinema all'università. L'attore romano premiato dall'ateneo di Tor Vergata con una Laura Magistrale Honoris Causa in Letteratura Italiana, Filologia Moderna e Linguistica.
"Un attore che ha dato luogo a un originale percorso culturale e creativo contrassegnato da una precisa urgenza espressiva. Una ricerca complessivamente caratterizzata da un ostinato studio dei testi, dalla curiosità verso nuove forme di drammaturgia teatrale e dalla dedizione verso una dimensione performativa totale”. Con queste motivazione l'Università romana annuncia il prestigioso riconoscimento per Gifuni, attore pluripremiato nonché protagonista di "Fai bei sogni" e "Il capitale umano".
Fabrizio Gifuni terrà così mercoledì 30 maggio presso l'Aula Moscati dell'Università, in occasione della cerimonia, una Lectio dal titolo "La voce umana è un miracolo: il corpo della scrittura, dalla letteratura al teatro”, intraprendendo un percorso di letture e commenti di alcuni grandi testi del nostro ‘900.