A- A+
Roma
Trasporti Atac gratis a Roma. Un giorno è costato 351 mila €. Altro che gratis

Bus, tram e metropolitana gratis per tutti ma a caro prezzo per i romani. E' di 251 mila euro, iva compresa al 10%, l'assegno che il Comune di Roma dovrà staccare all'Atac per aver permesso una giornata di “ordinaria follia”, quella con la quale il Campidoglio ha deciso di mandare tuti a spasso senza pagare il biglietto.

Il conto dell'Atac è stato deciso in base alla delibera urgente che la Giunta ha adottato poche ore prima dell'evento e che prevedeva tra l'altro che il maxi rimborso calcolato sulla base del contratto di servizio, venisse diviso anche con Cotral e Trenitalia, “partner dello storico Consorzio Metrebus”, che permette con un unico biglietto di usufruire di diversi vettori. Invece, ed è questa la vera sorpresa, sia Cotral che Trenitalia che invece hanno negato il transito sui propri mezzi se non ai possessori di biglietto.

Alla fine, chi chi ha guadagnato è solo L'atac che si è tenuta anche i soldi “presunti” dello stanziamento, almeno nella porzione che avrebbe dovuto dividere con le altre società. A regola di bilancio, dovrebbe restituire al Comune di Roma quota parte dei 351 mila euro. Una cifra che rimane comunque esagerata per un giorni di servizio di trasporto gratuito.

Trasporti Roma, Ferrovie dello Stato sconfitta nella maxi gara da 1 miliardo

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ataccomune romaconsorzio metrebuscotraltrasportitrasporti gratistrenitalia






Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle

Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.