Roma
Venom, Predator e “Papertotti” scelgono Romics. Pronta l'invasione nerd
Edizione autunnale ricca di novità, con super anteprime ed ospiti internazionali
Venom e Predator, ma non solo, anche "Papertotti". Fumetti, film e videogiochi approdano nella Capitale per la XXIV edizione del Romics, il festival internazionale che ogni anno attira appassionati da tutta Italia.
Arrivano dalla Sala Cinema del Palazzo delle Esposizioni le prime indiscrezioni sull'appuntamento autunnale più atteso, in programma dal 4 al 7 ottobre. Quattro giorni dedicati a cosplayer, professionisti e semplici amanti del fumetto si preparano quindi ad invadere Roma per incontrare i maestri dell'illustrazione e dell'animazione. Nomi d'eccezione saranno in tal senso lo storico autore Disney Marco Gervasio, "papà" del personaggio di Papertotti, Chris Warner, sceneggiatore, disegnatore ed editore per grandi case come Marvel, Dc Comics e Dark Horse e Cahrlotte Gastaut, autrice di talento che si muove tra il mondo della moda e quello dell'illustrazione. I tre ospiti di fama internazionale saranno premiati per l'occasione con il "Romics d'oro 2018".
All'interno della Fiera di Roma sarà possibile ammirare 5 padiglioni, che accoglieranno live performance, aree espositive e mostre eccezionali. Per grandi e piccini sarà l'oppurtunità di ammirare dal vivo ben 60 tavole originali Diseny, l'evento dedicato ai 25 anni della scuola romana di fumetti, eventi ed incontri unici. Poi ancora la gara di cosplay, con concorrenti provenienti da tutto il mondo, e lo spazio dedicato ai manga, vivace, colorato e pieno di contenuti inediti.
Non ci saranno solo fumetti però, largo anche al cinema con il "Romics Movie Village", dove troveranno spazio le due pellicole, strettamenti legati proprio agli albi a fumetto, "Venom" e "The Predator". Non poteva mancare poi il legame con il cinema nostrano ed in particolare quello di Lucky Red, con la presenza di Maccio Capatonda.
Infine i games, un settore in costante crescita che annovera sempre più appassionati. Sarà possibile provare le ultime anteprime Sony e Microsoft, incontrare youtuber celebri come Favij e scoprire il magico mondo del doppiaggio. Ed ancora giochi di ruolo, carte e tornei. Romics si conferma una manifestazione per tutti i gusti e tutte le età, che si appresta