Roma

Videolottery in mano alla camorra: “The Imitation game” scopre il trucco

Prende il nome dal film capolavoro di Morten Tyldum, sull'incredibile impresa del matematico Alan Turing che riuscì a decriptare il codice Enigma ideato da nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale, l'operazione “The imitation game” che mercoledì all'alba ha incastrato un'organizzazione che gestiva illecitamente gran parte delle attività di videolottery e gioco on line in Italia e all'estero.
Iil Servizio Centrale Operativo (SCO) della Polizia di Stato, la Squadra Mobile della Questura di Roma e lo S.C.I.C.O. della Guardia di Finanza, hanno esegutio 11 ordinanze di custodia in carcere, emesse dal Gip presso il Tribunale di Roma, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, nei confronti dei componenti di un sodalizio, vicino a varie consorterie mafiose.
Tra i soggetti arrestati un boss della ‘ndrangheta e un noto imprenditore del settore della raccolta del gioco via web collegato a clan camorristici.
E’ stato inoltre disposto il sequestro di numerosi beni mobili ed immobili riconducibili agli indagati per decine di milioni di euro.