Villa Torlonia a tutta birra: tre giorni di festa e prodotti artigianali
Appuntamento imperdibile per gli appassionati del luppolo, via al festival dedicato
Esplode il festival della birra francone, parte il tour nei birrifici tedeschi di FrankenBierFest. La tradizione tedesca nel cuore di Roma.
All'interno di Villa Torlonia esplode il festival della tradizione birraia tedesca, che vanta la più alta concentrazione di birrifici al mondo: la Franconia. Nella suggestiva location sarà possibile degustare alcune di eccellenze quali la Kellerbier, Rauchbier, Bock e alcune proposte innovative realizzate dagli 'sperimentatori' della scena brassicola francone. La selezione sarà curata da Manuele Colonna, esperto conoscitore della Franconia e tutte le birre arriveranno direttamente dalla loro terra d’origine.
All'interno della Limonaia saranno allestiti diversi banchi dove sarà possibile birre artigianali, molte delle quali servite direttamente dalle tradizionali botticelle a caduta. E sarà proprio l'apertura di una di queste a decretare l’inizio del festival, programmato per il pomeriggio di venerdì 7 aprile. Oltre ai mastri birrai saranno presenti al FrankenBierFest anche diverse autorità della Franconia, esperti degustatori di fama internazionale, e sarà allestita una mostra fotografica sul tema, curata da Michael James, beer traveller di fama mondiale. A margine dell'evento sarà presentato il libro “Birra in Franconia”, edito da Publigiovane e scritto da Manuele Colonna: un 'viaggio' attraverso esperienze, ambienti, tour, aneddoti, tutti rigorosamente di stampo birrario, vissuti dall’autore nei suoi continui e lunghi viaggi in terra francone.
Particolare attenzione, inoltre, sarà data anche al food, a cura della Limonaia, che presenterà un’offerta in stile tradizionale francone.
Iscriviti alla newsletter