Fisco e Dintorni

Bonus ai funzionari del Fisco: PIN arriva in Parlamento

Partite Iva Nazionali solleva in Commissione Finanze la questione dei bonus ai funzionari del Fisco e avvia la campagna associativa per raccogliere idee e proposte delle p.iva.

 

È di ieri la notizia che la sesta sezione della Commissione Senato (Finanze e Tesoro), nella seduta del 3 marzo scorso, ha approvato la petizione di Partite Iva Nazionali (PIN) assegnandole il numero 775.

Come chiarisce il Presidente di PIN, Antonio SorrentoCon la nostra petizione abbiamo acceso un faro sui bonus economici riconosciuti ai funzionari del Fisco. Come già evidenziato più volte, infatti, la Convenzione stipulata tra il Ministero dell’Economia e l’Agenzia delle Entrate, relativa al triennio 2019/2021, riconosce incentivi economici ai dipendenti dell’Agenzia anche correlati all’attività di accertamento nei confronti dei contribuenti nonché al rigetto dei rimborsi d’imposta. Riteniamo che tali bonus siano quanto meno inopportuni e per questo motivo stiamo cercando da tempo di sensibilizzare le istituzioni”.

Continua il Presidente SorrentoRiteniamo importante fare chiarezza su questi temi, siamo convinti che una vera riforma fiscale debba partire da un diverso rapporto tra Fisco e imprese. Per questo motivo ringrazio l’Avv. Matteo Sances per aver approfondito questa annosa questione e aver redatto, insieme agli altri professionisti del nostro comitato tecnico scientifico, la petizione arrivata in Parlamento. Ora attendiamo fiduciosi la convocazione in Commissione per spiegare la nostra idea di Fisco ma nel frattempo stiamo avviando la campagna associativa  in tutta Italia per raccogliere quante più idee possibili a sostegno delle partite iva (x maggiori info www.partiteivanazionali.it )”.

Il Presidente Sorrento ringrazia ancora il responsabile della comunicazione di PIN, Massimo Turturro, per la segnalazione di tale iniziativa Parlamentare nonché i componenti del Consiglio Direttivo, la Consulente del lavoro Rosanna Pasca (Vice Presidente Naz.le), il Dott. Alessandro Mele (tesoriere Naz.le), l’Avv. Sergio Patrone (consigliere Naz.le) e il Sig. Lorenzo Farì (segretario Naz.le) per il loro instancabile sostegno a favore delle partite iva.