Il Sociale

Il “Pic-nic di Theodora” un evento speciale dedicato al sorriso e alla solidarietà

Dopo il costante successo delle passate edizioni, si rinnovano, anche nel 2015, gli appuntamenti dei “Pic-nic di Theodora” nelle città di Milano, Torino e Roma. Giunta alla quinta edizione, Il “Pic-nic di Theodora” è una meravigliosa occasione per sostenere la missione di Fondazione Theodora Onlus che dal 1995 garantisce le visite dei suoi Dottor Sogni ai bambini che affrontano la prova di un ricovero lungo e difficile. Il “Pic-nic di Theodora” è sin dal suo debutto anche un momento unico e alternativo di vivere la propria città: saranno giornate ricche di sorprese e divertimenti grazie alla presenza dei Dottor Sogni, ma anche di numerosi laboratori creativi, attività, spettacoli, tornei e giochi all’aria aperta…il tutto caratterizzato da un elemento imprescindibile: il sorriso!

Le date del “Pic-nic di Theodora”, edizione 2015, sono:

Milano, sabato 9 maggio nei Giardini di Villa Reale

Torino, domenica 7 giugno presso lo Juventus Stadium

Roma, sabato 17 ottobre nei Giardini del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri

“Il sorriso e il gioco sono diritti fondamentali per tutti i bambini, anche in ospedale”, spiega Emanuela Basso Petrino, Direttore Generale di Fondazione Theodora Onlus. “Oggi, con l’esperienza di questi venti anni di attività, siamo in grado di garantire massima qualità nel nostro lavoro, con la grinta e l’entusiasmo necessari per affrontare nuove sfide regalando sempre più sorrisi”.

“Il sorriso e la gioia dei bambini che partecipano con le loro famiglie a questo evento, una bella giornata all’insegna della solidarietà, ci sostiene e motiva per contribuire a regalare sorrisi e magia ai bambini in ospedale” spiega Giovanna Ferrero Ventimiglia, ideatrice dell’evento. Tutte le donazioni ricevute saranno destinate a realizzare l’attività di Fondazione Theodora Onlus, i costi dei "Pic-nic di Theodora" saranno invece sostenuti grazie al generoso supporto delle Aziende Amiche.

Il “Pic-nic di Theodora” ringrazia per il prezioso sostegno Agnona, Albinati Aeronautics, Banca Patrimoni Sella & C., FinecoBank, Fondazione Deutsche Bank Italia, DiaSorin, Lavazza, Lazard, Molteni&C, Nextam Partners, Ottimo Massimo, Quadrivio, Reale Mutua, Scharper Therapeutics, e, per l’insostituibile collaborazione Acqua Panna, Cameo, Carioca, Chupa Chups, Corriere della Sera, Crazy Balloons, EdiCart, Fruittella, Geomag, Grok, Kikolle Lab, La Gazzetta dello Sport, La Stampa, Libero, Lisa Corti-Home Textile Emporium, Lui L’espresso, Mattel, MBA, MUMI, My Style Bags Milano, Quercetti, Rigoletto, Riso Buono, San Pellegrino, Stickhouse, Trudi, Vogue Bambini. La partecipazione al “Pic-nic di Theodora” di Milano, Torino e Roma prevede una prenotazione allo 02 801116 e una donazione minima a Fondazione Theodora Onlus.