Sport
Alonso e la McLaren, clausola d'addio. Potrebbe ritrovare la.. Ferrari
Una stagione non ancora conclusa ma dal verdetto certo: deludente. Fernando Alonso e la McLaren proprio non sono riusciti a raddrizzare i pronostici, che davano la scuderia di Woking come possibile cenerentola della stagione di F1.
E così è stato. Sempre indietro, sempre a rincorrere. Una situazione frustrante per qualsiasi pilota, figuriamo per un due volte campione del mondo quale è lo spagnolo (senza contare gli splendidi campionati fatti a Maranello, quando ha lottato contro Vettel malgrado una situazione di gap tecnico). E a dicembre potrebbe arrivare un divorzio anticipato. Secondo i media spagnola, Alonso avrebbe inserito nel suo faraonico contratto con la McLaren una clausola in uscita a suo favore legata a una situazione di mancanza di competitività della scuderia. Rin Dennis ha sempre negato la cose, ma presto i nodi verranno al pettine.
Il futuro di Fernando potrebbe essere la Red Bull. Il team austriaco cerca un top driver per rilanciarsi ai massimi livelli. E per Alonso sarebbe un ritorno con... la Ferrari. Sì, perché l'anno prossimo la Renault dovrebbe smettere di fornire i motori alla Red Bull e in pole per la nuova partnership c'è proprio la scuderia di Maranello...