Sport
Antonio Conte-Napoli, una stella della Juventus per il mister salentino
Antonio Conte al Napoli, firma vicina, ancora un paio di nodi da sciogliere: si lavora per la fumata bianca. E già girano due nomi importanti sul mercato
Antonio Conte al Napoli, De Laurentiis a un passo dal colpo
Antonio Conte sempre più vicino al Napoli. Si lavora sui dettagli del contratto, ma la fumata bianca sembra dietro l'angolo: le parti sono al lavoro per un contratto triennale (scadenza 2027) a 6,5/7 milioni netti a stagione più due di bonus. Il nuovo ds del club partenopeo, Giovanni Manna (arrivato a Napoli dopo gli anni alla Juventus) sta lavorando sui vari dettagli, in primis la gestione dei diritti d'immagine e le clausole (non dovrebbe esserci nel contratto l'opzione di rinnovo automatico a favore della società campana).
Annuncio a ore? Aurelio De Laurentiis frena un po' sulle tempistiche. "Non è che non voglio dire nulla - ha dichiarato il presidente del Napoli- è che non posso dire nulla perché i prossimi dieci giorni saranno decisivi dopo aver fatto tutte le opportune, necessarie, valutazioni. Non deve vincere il tifo ma l'equità del ragionamento".
Antonio Conte al Napoli, lo staff del tecnico
L'obiettivo è di risolvere tutto nel giro di 48 ore al massimo per poter annunciare l'ingaggio di Antonio Conte a Napoli assieme al suo staff (vice Cristian Stellini, Gianluca Conte, fratello oltre che matchanalyst, e i preparatori Coratti e Bruno). Nella 'squadra' dell'ex tecnico di Inter e Juventus anche Lele Oriali (con cui ha lavorato nel periodo nerazzurro e in Nazionale), con un ruolo ancora da definire.
Antonio Conte-Napoli, sogno Lukaku se parte Osimhen
Già si parla di mercato e del volto che mostrerà il nuovo Napoli. Viktor Osimhen dovrebbe lasciare (clausola attorno ai 120 milioni e big in fila per lui, dal Psg al Chelsea): al posto dell'attaccante nigeriano uno dei nomi caldi per la squadra di Antonio Conte è quello di Romelu Lukaku (con Big Rom fu scudetto Inter nel 2020) che chiude la sua stagione in prestito a Roma e per il momento torna al Chelsea.
Antonio Conte-Napoli, idea Chiesa dalla Juventus
E poi attenti alla suggestione Federico Chiesa: secondo Alfredo Pedullà potrebbe essere tra i nomi nella lista dei possibili acquisti. L'esterno d'attacco bianconero piace al prossimo allenatore del Napoli e ha un contratto in scadenza nel 2025 con la Juventus. Il Napoli potrebbe fare il colpo costruendo così un tridente da scudetto: Kvaratskhelia, Lukaku e Chiesa.