Barcellona-Olympiakos: Messi, 100 gol in Europa e la pastiglia nel calzettone
Lionel Messi a 100 gol in Europa e 97 in Champions League. Ma guida Cristiano Ronaldo
Barcellona-Olympiakos: Messi, 100 gol in Europa e la pastiglia nel calzettone
Lionel Messi segna il 100° gol in Europa (al 61° di Barcellona-Olympiakos su punizione), ma prima della rete (al 10°) lo si è visto prendere una pastiglia dal suo calzettone. L'immagine ha fatto il giro della rete. Cos'era? Qualcuno aveva pensato a un chewingum, ma secondo radio Catalunya si tratta di una pastiglia di glucosio da assumersi "entro i primi 15 minuti di partita, perché i muscoli sono più ricettivi". L'allenatore del Barcellona, Ernesto Valverde a fine partita ci ha scherzato su: lo“Ha preso una pastiglia di glucosio? Non lo sapevo. Beh, se l’ha presa e ha segnato… che ne prenda altre!”
Messi: 100 gol in Europa. Cristiano Ronaldo avanti al campione del Barcellona
Lionel Messi festeggia i 100 gol in Europa: l'ultima prodezza è arrivata contro l'Olympiacos, nel match di Champions League al Camp Nou vinto 3-1 dal Barcellona. La Pulce è dunque a quota 100 marcature nella classifica di tutti i tempi delle coppe europee.
Leo Messi entra dunque nel 'club dei centenari' ma, resta dietro a Cristiano Ronaldo che lo precede al comando con 113 reti. Il fuoriclasse del Barcellona ha 122 presenze nei match continentali contro le 151 del rivale portoghese.
Messi ha realizzato 97 reti in Champions League e tre nella Supercoppa europea, secondo quanto riporta il sito dell'Uefa. Segnò il primo gol contro il Panathinaikos il 2 novembre 2005 e risulta il secondo miglior marcatore non europeo (Didier Drogba e' arrivato a 50 gol). Dietro alla coppia Ronaldo-Messi ci sono Raul Gonzalez con 76 gol in 158 partite e Pippo Inzaghi, a 70 centri (in 114 presenze tra Juventus e Milan). In classifica anche Alessandro Del Piero con 53 reti in 129 presenze.