Sport

Beckenbauer, è morto il figlio Stephan. Scoprì Muller e Hummels

Lutto nella famiglia di Franz Beckenbauer: è morto il figlio Stephan. Aveva 46 anni ed era malato da tempo. La triste notizia è stata comunicata dal Bayern Monaco, dove il primogenito dei cinque figli avuto dal leggendario "Kaiser" aveva giocato, pur senza mai raggiungere la prima squadra.

Era stato per alcuni anni allenatore delle squadre giovanili e scoprì talenti come Thomas Muller, Schweinsteiger e Hummels.

Stephan Beckenbauer da calciatore era un difensore come il padre, in Bundesliga giocò un solo anno, nel 1992-93, con il Saarbrucken, mettendo insieme 12 presenze.

Il Saarbrücken chiuse quel torneo ultimo a 4 punti dalla salvezza per un crollo finale (9 sconfitte nelle ultime 9 giornate). Nella stagione successiva Beckenbauer Jr rimase lì e il 24 febbraio del 1994, nella trasferta contro gli Stuttgarter Kickers, segnò il suo unico gol fra i professionisti. Tornato al Bayern Monaco giocò solo con la seconda squadra e chiuse la carriera a 29 anni a causa di un brutto infortunio al ginocchio.

“Era impossibile tenere testa a questo paragone – ha raccontato Stephan qualche anno fa in un’intervista alla Süddeutsche Zeitung – papà era semplicemente troppo bravo”.