A- A+
Sport
Calciomercato Inter, Marotta piazza il primo colpo di gennaio. "Può esserci col Verona"
Zhang e Marotta (Lapresse)

Calciomercato Inter, Marotta piazza il primo colpo di gennaio

Pronti-via e il suo Marotta-Ausilio sta per piazzare il primo colpo nel calciomercato di gennaio dopo i rinnovi di fine anno (Mkhitaryan, Dimarco e Darmian). L'Inter inizia un 2024 importante.

C'è uno scudetto da colorare di nerazzurro, vincendo la resistenza della Juventus (unica contendente rimasta in campo, a meno di rimonte davvero clamorose del Milan) che regalerebbe la seconda stella sulle maglie nerazzurre.

E una Champions League da onorare. Il secondo posto nel girone (dietro alla Real Sociedad) ha leggermente complicato i piani, però il sorteggio degli ottavi è stato duro ma non durissimo: contro l'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone si può vincere e passare ai quarti di una competizione che un anno fa vide Lautaro Martinez e compagni conquistare la finale di Istanbul (persa contro il Manchester City dopo una battaglia di 90 minuti).

Ecco perchè l'Inter non vuol lasciare nulla di intentato e piazza subito un colpo importante nel mercato di gennaio per rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi.

Calciomercato Inter, fatta per Buchanan dal Bruges

Tajon Buchanan dovrebbe diventare un giocatore dell'Inter nelle prossime ore. L'esterno di fascia canadese sostituirà l'infortunato Cuadrado e non è stato convocato dal Bruges nelle ultime due partite del 2023 (contro RWD Molenbeek e Union Saint-Gilloise). Il club belga aveva inizialmente chiesto 10 milioni di euro più bonus e la fumata bianca con il club nerazzurro dovrebbe essere a 8 più bonus (si arriverebbe a 12, considerando anche le commissioni). Per Buchanan 1,5 milioni di stipendio netto a stagione per 4 anni e mezzo di contratto. Potrebbe essere a disposizione di Simone Inzaghi già sabato 6 gennaio per Inter-Verona in programma a San Siro (ore 12,30).

Iscriviti alla newsletter




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.