Sport
Camila Giorgi, non solo tennis. "Amo la moda, ma non sono la nuova Ferragni"
Camila Giorgi prepara il lancio del nuovo brand Giomila. Tennis e non solo. "Non ho intenzione di essere la nuova Chiara Ferragni"
Camila Giorgi: “Non sono la nuova Chiara Ferragni. Il tennis mi piace tanto, ma la moda di più”
Camila Giorgi fa innamorare gli appassionati di tennis e non solo. La 29enne marchigiana in questi anni ha mostrato lampi di classe - raggiungendo i quarti di finale a Wimbledon 2018 e raggiungendo la 26° posizione nel ranking Wta a ottobre dello stesso anno (attualmente è al 76° posto mondiale) - ma lo sport non è il suo unico grande amore. “La moda è sempre stata la mia grande passione – ha confessato Camila Giorgi in un'intervista a Ubitennis.com -; il tennis mi piace tanto, ma la moda mi piace di più. Un chiodo fisso che mi è stato trasmesso sin da quando ero bimba“.
La mamma, Claudia Fullone infatti è una disegnatrice di moda, fondatrice, proprietaria e soprattutto creativa di Giomila, marchio di moda dedito al tempo libero già registrato e in rampa di lancio sul mercato.
Camila Giorgi (Lapresse)
Sul profilo Instagram di Camila (che conta quasi 350mila follower) ci sono scatti che esaltano la sua bellezza. “Le foto in intimo non c’entrano nulla, quei capi non sono parte del progetto – sottolinea la Giorgi a Ubitennis -. Nessun bisogno di giustificare alcunché, ci tengo a dire: ho a che fare con un fotografo professionista che sa come fare il proprio lavoro. Il tutto mi piace e mi gratifica. Mia mamma mi dice sempre ‘finché puoi mostrare il tuo corpo approfitta’, perché dopo non si può fare!“.
Ma la tennista italiana sottolinea: “Non sarò e non ho intenzione di essere la nuova Chiara Ferragni, anche se devo constatarne l’intelligenza mostrata nel creare ciò che ha creato. In ogni caso ho sempre preferito altri tipi di bellezza: Brigitte Bardot, per esempio, uno splendore unico nel suo genere“.
Camila Giorgi sta già guardando a un futuro che andrà oltre il tennis? “Non so cosa accadrà, non escludo che il mio futuro possa attraversare quell’ambito, ma non ci penso, perché al momento non è necessario pensarci. Le due cose possono anche andare di pari passo: le foto sui social di cui parlate tutti sono state scattate durante un paio di pomeriggi liberi nel corso della off season; una off season durissima, come vi dicevo, in cui mi sono sottoposta a carichi di lavoro davvero pesanti“.