Sport

Champions League su Mediaset: 104 partite in streaming. Mentre Sky e Amazon...

Champions League - Mediaset, Sky e Amazon: ecco quali partite trasmetteranno nei prossimi 3 anni

Champions League su Mediaset: 104 partite in streaming pay

Il puzzle della Champions League 2021/2024 è completato con l'annuncio di Mediaset che si è aggiudicata 121 partite della massima competizione europea per club: ogni stagione trasmetterà 104 partite in diretta streaming pay (tutti gli incontri della Coppa dei Campioni a esclusione di uno per turno), oltre al miglior match della giornata gratuitamente sulle reti generaliste (e online) per un totale di altri 17 incontri. I match saranno visibili su tutti i device, dalle smart tv fino a tablet, pc e cellulari.  

"E’ una grande soddisfazione per una tv commerciale quotata in Borsa - nonostante la grandissima concorrenza sui diritti sportivi che ormai arriva anche dai nuovi competitor OTT - riuscire a offrire gratuitamente al pubblico italiano il calcio di grande qualità. Grazie all’investimento di Mediaset, i nostri telespettatori saranno tra i pochi in Europa a poter vedere in chiaro, sia in tv sia online, le migliori partite di Champions League. In più, dalla prossima stagione, chi lo desidera potrà anche estendere la visione ad altri 104 match di Champions League in streaming pay sulle piattaforme Mediaset", ha spiegato Piersilvio Berlusconi.

CHAMPIONS LEAGUE SU SKY CON EUROPA LEAGUE E EUROPA CONFERENCE LEAGUE

Sky ha i diritti audiovisivi per la trasmissione di 121 delle 137 partite a stagione della UEFA Champions Leagueper il triennio 2021/2024 e ditutte le 282 partite a stagione della UEFA Europa League e della UEFA Europa Conference League sempre per il triennio 2021/2024. Saranno quindi 403 i match per ognuna delle tre stagioni di UEFA Champions League, UEFA Europa League e della nuova competizione UEFA Europa Conference League, che Sky potrà trasmettere dagli stadi più belli d’Europa, comprese le tre finali. Sky Sport racconterà il sogno europeo delle squadre italiane e degli altri grandi club d’Europa, con la qualità e le tecnologie innovative che esaltano ancora di più la spettacolarità delle sfide, le azioni e i gol dei grandi campioni. Le partite saranno visibili su Sky e NOW TV.

CHAMPIONS LEAGUE SU AMAZON

Amazon trasmetterà le 16 migliori partite del mercoledì sera della Champions League ("vedranno sempre una squadra italiana presente nei gironi e, in caso di qualificazione, fino alle semifinali") a pagamento in streaming in esclusiva. Insieme a questi match sarà in esclusiva anche la finale della Supercoppa Uefa sempre per i prossimi tre anni.