Conte al Chelsea. In Inghilterra giurano: "Annuncio nel week end"
Diego Pablo Simeone? No, Antonio Conte. Mentre in Italia c'è molta cautela, dall'Inghilterra non hanno più dubbi: Abramovic ha scelto il ct della nazionale italiana ed ex allenatore della Juventus. Secondo il Sun Federico Pastorello - procuratore del mister salentino - già nelle prossime ore è atteso a Londra per definire i dettagli del contratto.
Si profila non un biennale (come si raccontava nelle scorse ore), ma un accordo di tre anni. Marina Granovskaia, la plenipotenziaria e assistente di Roman Abramovich, starebbe preparando un ingaggio da 8 milioni a stagione per Antonio Conte.
La firma, sempre stando a queti rumors, può arrivare già nel week end. Con buona pace di Guus Hiddink che deve rassegnarsi al ruolo di traghettatore dopo l'esonero di José Mourinho. Ma soprattutto di Simeone, che in Spagna davano per favorito nella corsa al Chelsea dopo le grandi stagioni all'Atletico Madrid (con cui ha vinto una Liga malgrado lo strapotere economico di Barcellona e Real Madrid)
Conte mercoledì sera era in tribuna allo Juventus Stadium per assistere a Juve-Bayern Monacoe sugli spalti c'era anche Michael Emenalo, dt del Chelsea. Ma i contatti tra le parti erano già avvenuti in precedenza a Londra.
Iscriviti alla newsletter