A- A+
Sport
Djokovic contro il pubblico di Wimbledon, la 'Buuuuuonanotte' polemica di Nole
Novak Djokovic (foto Lapresse)

Djokovic contro il pubblico di Wimbledon dopo la vittoria contro Rune. 'Buuuuuonanotte' polemico di Nole

"A tutti i tifosi che hanno mostrato rispetto e sono rimasti stasera, mando i miei ringraziamenti dal profondo del cuore. E a tutti coloro che hanno scelto di mancare di rispetto ai giocatori e in questo caso a me, dico 'buonanotte'" ("Gooooood night"), le parole di Novak Djokovic imitando i buuu che ha sentito durante la partita vinta (in modo netto contro Holger Rune agli ottavi di finale (6-3, 6-4, 6-2) che lo qualifica al prossimo turno contro l'australiano Alex De Minaur. Per Nole sarà il quindicesimo quarto di finale in carriera ai Championships (solo Federer ha fatto meglio con 18 ed è il numero 60 nei major) che ha vinto per 7 volte (24 i trionfi negli Slam).

"Spero che quei tifosi facessero quel verso per enfatizzare la U di Rune e non per mancarti di rispetto", ha detto l'intervistatore, ma Djokovic è rimasto della sua idea. "Non lo accetto, no no. So che lo facevano per Rune, ma era anche una scusa per fischiarmi. Ascoltami, sono nel tour da più di 20 anni, fidati, conosco tutti i trucchetti. Ma va bene, mi concentro sui tifosi che hanno pagato il biglietto e che sono in grado di rispettare i giocatori. Ho giocato in ambienti molto più ostili, voi non potete scalfirmi". il serbo numero 2 del mondo ha lasciato il campo centrale di Wimbledon visibilmente stizzito nei confronti di quella parte del pubblico che gli aveva "mancato di rispetto".
 



LEGGI ANCHE - Sinner colpo dell'anno: contropiede sotto le gambe. Shelton senza parole, Wimbledon show





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.