Sport
Ryan Giggs va a processo per violenza su due donne: addio agli Europei
Il Galles, avversario dell'Italia a Euro 2020, sarà guidato da Robert Page, chiamato a sostituire il c.t., libero su cauzione
Ryan Giggs andrà a processo con l’accusa di violenza nei confronti dell’ex fidanzata Kate e della sorella minore della ragazza.
Lo ha deciso il Tribunale di Manchester dopo l’udienza preliminare, liberandolo su cauzione e fissando per il 24 gennaio 2021 l’inizio del processo vero e proprio.
L’ex campione del Manchester United è accusato di aver colpito con una testata la compagna lo scorso novembre, nonché di comportamenti “coercitivi e controllanti” nei precedenti tre anni.
Nella medesima serata di novembre, in stato di ubriachezza, Giggs avrebbe aggredito anche la sorella minore di Kate, altra accusa per la quale andrà alla sbarra.
Proprio in seguito alla denuncia di questi episodi, Giggs è stato sospeso dal suo ruolo di commissario tecnico della nazionale del Galles nei prossimi Europei, nei quali la squadra britannica dovrà affrontare anche l’Italia nel girone di qualificazione.
Sarà infatti Robert Page a sedere sulla panchina del Galles durante il torneo.