A- A+
Sport
F1: Gp Italia, Hamilton vince davanti a Raikkonen

Lewis Hamilton trionfa in casa Ferrari e allunga su Sebastian Vettel nella classifica del Mondiale di Formula 1. L'inglese della Mercedes si impone davanti alla Ferrari di Kimi Raikkonen, che era scattato dalla pole position. Il podio è completato dall'altra Mercedes di Valtteri Bottas, sul podio grazie alla penalità di 5'' inflitta a Max Verstappen per un contatto proprio con il finlandese a pochi giri dalla fine. L'olandese della Red Bull scala in quinta posizione alle spalle anche dell'altro ferrarista Vettel, costretto a ripartire dal fondo della griglia dopo l'incidente con l'inglese nel primo giro e alla fine quarto dopo una grande rimonta. Hamilton bissa così il successo ottenuto l'anno scorso e con 5 vittorie in carriera a Monza eguaglia il record di Michael Schumacher. Nella classifica iridata ora Hamilton sale a +0 su Vettel.

CONTATTO A INIZIO GARA - Incidente tra la Ferrari di Sebastian Vettel e la Mercedes di Lewis Hamilton al via del Gran Premio d'Italia a Monza. L'inglese ha cercato di passare all'esterno Vettel, che ha cercato di conservare la seconda posizione senza però riuscire a evitare il contatto. Il driver di Heppenheim è andato in testa coda ed è poi stato costretto a tornare ai box per sostituire il muso della sua monoposto. In pista la safety car con il poleman Kimi Raikkonen, al volante dell'altra Rossa, davanti a Hamilton e alla Red Bull di Max Verstappen. Dopo tre giri con la safety car in pista la gara è ripresa e Hamilton è andato subito all'attacco di Raikkonen. Il finlandese, costretto a lasciare strada libera all'inglese, ha subito piazzato il controsorpasso ed è tornato al comando della gara. Nessuna sanzione, intanto, per Hamilton e Vettel per l'incidente avvenuto nel primo giro. Gara tutta in salita, però, per il tedesco della Ferrari costretto a ripartire dalle retrovie.

Commenti
    Tags:
    gp monzavettelhamilton




    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    
    in vetrina
    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


    motori
    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.