A- A+
Sport
F1: Gp Italia, Hamilton vince davanti a Raikkonen

Lewis Hamilton trionfa in casa Ferrari e allunga su Sebastian Vettel nella classifica del Mondiale di Formula 1. L'inglese della Mercedes si impone davanti alla Ferrari di Kimi Raikkonen, che era scattato dalla pole position. Il podio è completato dall'altra Mercedes di Valtteri Bottas, sul podio grazie alla penalità di 5'' inflitta a Max Verstappen per un contatto proprio con il finlandese a pochi giri dalla fine. L'olandese della Red Bull scala in quinta posizione alle spalle anche dell'altro ferrarista Vettel, costretto a ripartire dal fondo della griglia dopo l'incidente con l'inglese nel primo giro e alla fine quarto dopo una grande rimonta. Hamilton bissa così il successo ottenuto l'anno scorso e con 5 vittorie in carriera a Monza eguaglia il record di Michael Schumacher. Nella classifica iridata ora Hamilton sale a +0 su Vettel.

CONTATTO A INIZIO GARA - Incidente tra la Ferrari di Sebastian Vettel e la Mercedes di Lewis Hamilton al via del Gran Premio d'Italia a Monza. L'inglese ha cercato di passare all'esterno Vettel, che ha cercato di conservare la seconda posizione senza però riuscire a evitare il contatto. Il driver di Heppenheim è andato in testa coda ed è poi stato costretto a tornare ai box per sostituire il muso della sua monoposto. In pista la safety car con il poleman Kimi Raikkonen, al volante dell'altra Rossa, davanti a Hamilton e alla Red Bull di Max Verstappen. Dopo tre giri con la safety car in pista la gara è ripresa e Hamilton è andato subito all'attacco di Raikkonen. Il finlandese, costretto a lasciare strada libera all'inglese, ha subito piazzato il controsorpasso ed è tornato al comando della gara. Nessuna sanzione, intanto, per Hamilton e Vettel per l'incidente avvenuto nel primo giro. Gara tutta in salita, però, per il tedesco della Ferrari costretto a ripartire dalle retrovie.

Commenti
    Tags:
    gp monzavettelhamilton




    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.