Il Divin Codino, il primo film sulla vita di Roberto Baggio, arriva su Netflix il 26 maggio
Roberto Baggio diventa un film. Netflix ha pubblicato il primo trailer di Il Divin Codino, biopic che racconterà carriera e vita privata del celebre calciatore italiano. Il film, scritto da Stefanoo Sardo e Ludovica Rampoldi, è stato annunciato ufficialmente il 18 febbraio 2021, giorno del 53esimo compleanno dell’icona del pallone. Il Divin Codino è diretto da Letizia Lamartire e sarà disponibile su Netflix in streaming a partire dal 26 maggio.
"Una cronistoria dei 22 anni di carriera della star del calcio Roberto Baggio che include il difficile esordio come giocatore e le divergenze con alcuni degli allenatori”, recita la sinossi ufficiale de Il Divin Codino.
Il Divin Codino: cast
Andrea Arcangeli, reso celebre dalla serie Il Paradiso delle Signore ed ex di Matilda De Angelis, interpreterà Roberto Baggio e nel cast ci saranno anche Valentina Bellè (I Medici – Volevo fare la rockstar) nel ruolo della moglie Andreina Fabbri.
Roberto Baggio: la carriera de Il Divin Codino
Roberto Baggio è tra gli esponenti del calcio italiano più conosciuti al mondo e in Giappone è quasi idolatrato. Il Divin Codino ha iniziato la sua carriera del Vicenza e si è fatto poi conoscere al mondo con la maglia della Fiorentina. Dopo il discusso passaggio alla Juventus, famoso l’episodio del rigore non calciato contro i viola, si è trasferito prima al Milano e poi a Inter, Bologna e Brescia dove ha chiuso la carriera nella gara a San Siro contro i rossoneri.
Roberto Baggio in carriera ha vinto 2 Scudetti, una Coppa Italia e Coppa Uefa e ha partecipato a 3 Mondiali (Italia 1990, Stati Uniti 1994 e Francia 1998). Negli USA l’attaccante trascinò la squadra di Sacchi fino alla finale con il Brasile, che venne però sconfitta ai rigori. In quell’occasione Baggio sbagliò uno dei tiri dai 16 metri.
Commenti