Sport
Inter ci prova: Banega a parametro zero a giugno
Un centrocampista argentino all'Inter dalla Spagna a parametro zero: i ricordi sono belli per i colori nerazzurri perché portano al giorno in cui Cambiasso lasciò il Real Madrid per venire ad Appiano Gentile.
E se la teoria dei corsi e ricorsi storici fosse valida allora i tifosi del club meneghino possono sperare che vada in porto l'idea di Piero Ausilio: prendere a giugno Ever Banega. Il 27enne è in scadenza con il Siviglia: in questi mesi è stato accostato anche alla Juventus e al Milan. Ma alla fine la decisione è stata di attendere l'estate. E a luglio l'Inter sarà in prima fila, complice anche l'infotunio di Biglia alla Lazio (obiettivo numero uno) che ha posto la dirigenza nerazzurra a cercare alternative di spessore sul mercato.
Nato a Rosario come Mauro Icardi e obiettivo di Javir Zanetti che sul mondo argentino ha pur sempre un certo ascendente. Sarebbe il regista che manca a questa squadra. Attenzione però alla variabile impazzita del Manchester United che sta cercando riforzi subito e potrebbe sparigliare il banco: i Red Devils nelle ultime due stagioni hanno investito 350 milioni sul mercato.