Inter, se salta Mancini sono due in lizza: Leonardo o...
Mancini alla svolta: lascia o resta. L'Inter esamina i suoi sostituti in caso di rottura
Roberto Mancini lascia (esonero, dimissioni) o resta? Tra poche ore si conoscerà la verità. L'incontro con i vertici di Inter e Suning metterà la parola fine sulla telenovela dell'estate. Thohir, come noto, ha ribadito al Mancio che non gli verrà rinnovato il contratto in scadenza tra un anno e non lo ha rassicurato sul mercato. L'Inter farà qualcosa (Candreva in primis), ma siamo lontani dalle richieste di Mancini.
In caso di rottura con il tecnico di Jesi sono due i nomi caldi: Leonardo e Frank De Boer. L'olandese ha rescisso con l'Ajax a maggio dopo aver portato avanti un ottimo lavoro. E' sempre piaciuto a Thohir e ora ci sarebbe l'occasione di ingaggiarlo. Il brasiliano sarebbe una scelta sicura: conosce l'ambiente, è in ottimi rapporti con Zanetti e potrebbe traghettare un anno (aspettando Simeone) prendendo poi un ruolo nella dirigenza.
La terza opzione è il portoghese Vilas Boas (lo Special Two mai compiutamente sbocciato ma allenatore giovane e capace), mentre CesarePrandelli è una possibilità di emergenza e Bielsa al momento solo una suggestione.
Iscriviti alla newsletter