Carne rossa fa male? Quanta CARNE ROSSA mangiare? AIRC, la verità
Carne rossa fa male o no? Consumo di CARNE ROSSA e rischio tumori secondo l'AIRC
Carne rossa fa male? Quanta CARNE ROSSA mangiare? AIRC, la verità
Carne rossa causa cancro e fa male, ricerche scientifiche forniscono l'attuale reale risposta. Intanto diciamo dipende dal consumo che se fa. Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) fa il punto sul consumo della carne rossa, su quanto sia cancerogena e sul rischio tumori.
Carne rossa fa male? Quanta CARNE ROSSA mangiare? AIRC, la verità - consumo saltuario
Carne rossa fa male o no? Secondo l'AIRC. le carni rosse lavorate andrebbero consumate solo saltuariamente.
Carne rossa fa male? Quanta CARNE ROSSA mangiare? AIRC, la verità - le quantità giuste
Allarme carne rossa. Da tempo la carne rossa viene associata al rischio di alcune forme tumorali. A lanciare l'allarme era stata l'organizzazione mondiale della sanità, sollevando dubbi e polemiche.
Carne rossa fa male? Quanta CARNE ROSSA mangiare? AIRC, la verità - consumo eccessivo
Ora l'Airc, l'associazione italiana per la Ricerca sul cancro, cerca davvero di fare chiarezza: "Un consumo eccessivo di carni rosse, soprattutto di carni rosse lavorate (salumi, insaccati e carne in scatola), aumenta il rischio di sviluppare alcuni tumori".
Carne rossa, fa male? Ecco quanta carne rossa mangiare
L'aumento del rischio è però "“proporzionale alla quantità e frequenza dei consumi, per cui gli esperti ritengono che un consumo modesto di carne rossa (una o due volte a settimana al massimo) sia accettabile anche per l'apporto di nutrienti preziosi (soprattutto vitamina B12 e ferro), mentre le carni rosse lavorate andrebbero consumate solo saltuariamente".