Juventus News

Juventus-Allianz contratto da 103 milioni: partnership non solo sullo stadio

Juve, Allianz dà 103 milioni in 10 anni e compare pure sulle maglie di allenamento

Juventus-Allianz contratto da 103 milioni: partnership non solo sullo stadio

La Juventus annuncia un nuovo accordo con Allianz, che estende e allarga l'attuale: "Juventus Football Club S.p.A. - si legge in una nota del club bianconero - ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione con Allianz S.p.A. avente ad oggetto, a partire dall’esercizio corrente, la visibilità sul training kit della Prima Squadra e alcuni diritti di sponsorizzazione legati al settore femminile, nonché l’estensione del naming right dell’Allianz Stadium per sette stagioni sportive, a partire dal 1° luglio 2023 e fino al 30 giugno 2030. L’accordo prevede un corrispettivo complessivo di € 103,1 milioni che si aggiunge a quanto previsto dagli accordi già in essere".

"La nostra partnership con la Juventus diventa ancora piu' solida, duratura e rilevante a livello nazionale e internazionale. Non solo abbiamo esteso l'accordo con questo club calcistico di prima grandezza sui naming rights per l'Allianz Stadium fino al 2030, ma abbiamo identificato numerose ulteriori soluzioni di sponsorizzazione che abbineranno il brand Allianz alla Prima Squadra, cosi' come abbiamo preso un impegno importante con il settore femminile della Societa'", ha spiegato Giacomo Campora, Amministratore Delegato di Allianz S.p.A.

"Siamo molto felici di aver ampliato la nostra partnership con Allianz, uno dei marchi globali piu' attivi nell'industry dello sport professionistico - sottolinea Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus - Questo accordo, che definisce un perimetro di diritti piu' esteso, visibili ogni giorno sui campi di allenamento e di partita, consente oggi inoltre di dire con certezza che il nostro stadio sara' una venue Allianz fino al 30 giugno 2030". In virtu' dell'accordo, gia' da mercoledi' 13 febbraio la Juventus scendera' in campo a San Siro in occasione della semifinale di andata di Coppa Italia contro il Milan con la maglia di riscaldamento pre-match con il logo Allianz sul fronte della maglia, logo che comparira' oltre che nei pre-partita anche quotidianamente in tutte le sessioni di allenamento della squadra. La partnership, che integra i precedenti accordi in essere dal 2017 prevede un ulteriore importante impegno al fianco del settore femminile della Juventus per 11 stagioni diventando da subito "back-jersey sponsor" della squadra femminile.

Nel mondo, la famiglia degli Allianz Stadium comprende l'Allianz Arena di Monaco (Germania), l'Allianz Stadium di Sydney (Australia), l'Allianz Park di Londra (Regno Unito), l'Allianz Riviera di Nizza (Francia), l'Allianz Parque di San Paolo (Brasile), l'Allianz Stadion di Vienna (Austria), l'Allianz Stadium di Torino (Italia) e l'Allianz Field di Saint Paul (Stati Uniti), in ordine di apparizione temporale sulla scena sportiva ed eventistica dal 2005 al 2018. Ogni anno, queste strutture attirano oltre 10 milioni di visitatori e tifosi e oltre 2,4 milioni di fan seguono le pagine Facebook di questi stadi. Allianz e' gia' a livello globale il piu' grande partner in ambito assicurativo per i diritti legati a infrastrutture sportive e l'unico ad essere presente in tre continenti.