Sport
Kickboxing, mondiali in vista per Cristina Caruso e Luca Cecchetti
Cristina Caruso si prepara a difendere uno dei suoi titoli mondiali di kickboxing. Mentre Luca Cecchetti...
Luca Cecchetti è campione del mondo dei pesi piuma (tra i 56,500 e i 58,200 kg) della WAKO-PRO nello stile K-1 e combatterà senza titolo in palio, sulla distanza delle 3 riprese da 3 minuti ciascuna, contro il forte olandese Pietro Doorjè il prossimo 11 maggio a Seregno, in Lombardia nella corso della Notte dei campioni. “Luca deve combattere spesso per non perdere contatto con il ring – spiega Angelo Valente – e questo match gli servirà per arrivare nella migliore forma alla difesa mondiale che è prevista per settembre. Annunceremo a breve il nome dell’avversario. Riguardo all’11 maggio, Pietro Doorjè è un agonista di alto livello che ha vinto numerosi titoli ed è quindi l’avversario giusto per Cecchetti.”
Nel team Kick and Punch c’’è anche un nuovo arrivato: Luca Grusovin. “L’ho visto combattere nel pugilato olimpico – dichiara Angelo Valente – e mi ha impressionato. Sapevo che era stato un agonista di kickboxing e gli ho chiesto di tornare a praticare questa disciplina. Luca ha accettato e lo scorso 6 aprile ha pareggiato contro Giacomo D’Aquino al teatro Principe di Milano.”
Luca Grusovin è soddisfatto della sua prestazione: “Erano 5 anni che non combattevo nello stile K-1 della kickboxing e sostenere 3 riprese contro un avversario valido come Giacomo mi è stato utile per riprendere confidenza con questo tipo di competizione. Nel pugilato olimpico ho sostenuto circa 70 incontri, perdendone 13 e pareggiandone 6 o 7. A maggio debutterò come professionista nel pugilato al teatro Principe di Milano nel corso di una manifestazione organizzata dalla Opi Since 82 di Salvatore Cherchi. Mi allenerò sia alla Kick and Punch di Pieve Emanuele con Angelo Valente, che alla Opi Gym di Milano con Franco Cherchi.”