L’Inter a lutto: è morta Lady Renata moglie del presidente nerazzurro - Affaritaliani.it

Sport

L’Inter a lutto: è morta Lady Renata moglie del presidente nerazzurro

Lutto in casa Inter: Renata Prada in Fraizzoli, per tutti lady Renata, è morta ieri a 92 per una caduta in casa


Lutto in casa Inter: Renata Prada in Fraizzoli, per tutti lady Renata, è morta ieri  a 92 per una caduta in casa. E’ stata per tantissimi anni la prima tifosa della sua Inter, suo marito Ivanoe Fraizzoli è stato il sedicesimo presidente dell’Inter, dal 1968 al 1984.

Si erano conosciuti il 6 ottobre 1945, al ballo della Famiglia Meneghina, e dopo un anno di fidanzamento lui l’aveva portata a vedere Inter-Napoli, una partita che i nerazzurri persero 3-2. Faceva molto freddo e pioveva a dirotto, l’Inter aveva perso e il futuro presidente nerazzurro era convinto che dopo quella volta lei non lo avrebbe mai più accompagnato allo stadio. E invece l’Inter le entrò nel cuore e poi accadde lo stravolgimento:  il 18 maggio 1968 il marito ha rilevato il club da Angelo Moratti.

I Fraizzoli hanno guidato l’Inter fino al 1984, poi Ivanoe ha ceduto il club a Ernesto Pellegrini. Non era più la first lady, ma per tutti era comunque la prima tifosa. E tale è rimasta per altri 30 anni. Nella notte del triplete, ad esempio, alla non più tenera età di 85 anni, era al Bernabeu, a gioire nell’atto finale della stagione più vincente della storia dell’Inter. E ai pochi sorpresi dalla sua presenza, lei regalava un sorriso: “Dove dovrei essere secondo lei? Non sono più una giovinetta, ma non potevo mica mancare. Quest’anno ho visto partite anche a meno dieci gradi, al gelo”.