La juventina Christillin eletta per consiglio Fifa con l'appoggio di Tavecchio
Evelina Christillin al consiglio Fifa, riporta l'Italia nel calcio mondiale con l'appoggio della Figc
Evelina Christillin eletta per consiglio Fifa con l'appoggio della Figc
L'Italia torna nel board della Fifa. Durante il Congresso di Atene, Evelina Christillin e' stata eletta per acclamazione come membro aggiuntivo della Uefa nel Consiglio della Fifa.
Evelina Christillin è stata nominata per acclamazione. Era la sola candidatea ed è la seconda donna nella storia nominata in quel ruolo. L'Italia non aveva un rappresentante in quel consiglio dal 2002.
Fifa, ecco Evelina Christillin. Chi è
Laureata in Storia, materia di cui è stata anche docente universitaria, Christillin è stata una sciatrice di alto livello e nazionale italiana. Ha seguito l'organizzazione del centenario della Juventus (di cui è tifosa) ed è stata poi vicepresidente e anima prima della candidatura e poi dell'organizzazione delle Olimpiadi invernali di Torino 2006. In seguito è stata presidente del teatro Stabile di Torino ed è ancora presidente dell Fondazione MUseo Egizio e dell'Enit.
Christillin in consiglio Fifa; Tavecchio,successo Italia
Evelina Christillin e' stata eletta nel Consiglio Fifa. L'elezione della manager torinese, sostenuta dalla Figc, e' avvenuta nel corso del 12^ Congresso Straordinario della Uefa riunito ad Atene. Con la Christillin l'Italia torna nel board del governo mondiale del calcio. "Ringrazio la Figc - sono state le prime parole della neo eletta - per aver avuto l'idea di candidarmi e per la forza con cui ha sostenuto la mia candidatura, sono emozionata e onorata di rappresentare la Uefa all'interno del massimo organismo calcistico internazionale. Da oggi mi metto a disposizione di tutte le Federazioni e sono felice di essere al servizio del mondo del calcio per la sua crescita e il suo sviluppo". "L'elezione di Evelina Christillin - e' il commento del presidente della Figc Carlo Tavecchio - e' una bella notizia per il calcio e per tutto lo sport italiano. Negli ultimi mesi la Figc ha costruito le condizioni affinche' fosse l'Italia a proporre la prima donna europea a sedere nel Consiglio Fifa e oggi festeggiamo un grande successo. Con la sua esperienza sono convinto che dara' un contributo importante per lo sviluppo del calcio mondiale"