Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Gruppo FS: nasce 'Regionale', il nuovo brand di Trenitalia per il trasporto urbano

Gruppo FS: Trenitalia presenta 'Regionale', il nuovo brand per un trasporto ferroviario sostenibile e accessibile nelle città e nelle regioni italiane

Trenitalia lancia oggi “Regionale”, un nuovo brand che rappresenta un importante passo avanti per il trasporto ferroviario nelle città e regioni italiane. Presentato presso la stazione di Roma Ostiense dall’Amministratore Delegato di Trenitalia, Luigi Corradi, “Regionale” non è solo un marchio distintivo, ma un vero e proprio impegno verso pendolari, studenti, lavoratori e turisti. Il brand si propone di rafforzare l’attenzione del Gruppo FS su sostenibilità, accessibilità, innovazione e, soprattutto, sul benessere delle persone che scelgono di muoversi in treno.

Negli ultimi 15 anni, il trasporto regionale di Trenitalia ha vissuto una profonda trasformazione, con l’introduzione di nuovi treni e servizi sempre più orientati all’intermodalità. Grazie a un impegno costante e a una stretta collaborazione con le Regioni, sono stati stipulati Contratti di Servizio di lunga durata, che hanno facilitato la consegna di 500 treni regionali e hanno avviato un processo di rinnovamento in continua evoluzione. Entro il 2027, il numero di nuovi convogli supererà i 700, comprendendo treni elettrici a doppio piano, monopiano e ibridi. Questi sviluppi sono supportati da un investimento di oltre 7 miliardi di euro per il rinnovo della flotta e ulteriori 3 miliardi destinati a tecnologie e manutenzione avanzata.

Il nuovo brand si distingue per il colore verde e le linee morbide e pulite, simboli di un approccio semplice e sostenibile. Con oltre 400 milioni di passeggeri all’anno e più di 6.000 corse giornaliere, “Regionale” si propone di affrontare le sfide future con un forte focus sulla sostenibilità ambientale, economica e sociale. Per celebrare il lancio di questo nuovo marchio, il 4 e 5 ottobre si terrà il Rebel Revolution Fest al Parco Schuster di Roma, un evento all’insegna della musica e dello spettacolo, in collaborazione con RTL 102.5 e Radio Zeta.





Gli Scatti d’Affari

BPER Banca e IID: presentata la VII edizione del Rapporto "Noi Doniamo"

Gli Scatti d’Affari

AMCO, inaugurata la nuova sede a Roma

Gli Scatti d’Affari

Berlino, Trenitalia: presentato il nuovo Frecciarossa 1000

Gli Scatti d’Affari

Agici: investiti dalle utility 13,2 miliardi di euro negli ultimi 6 anni

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia, in arrivo il treno Nightjet che collega Roma con Vienna e Monaco

Gli Scatti d’Affari

Terna, "Premio Driving Energy – Fotografia Contemporanea": premiati i vincitori

Gli Scatti d’Affari

Edison Energia: presentata la piattaforma di servizi per la casa "Risolve"

Gli Scatti d’Affari

Canevel Spumanti presenta il nuovo ‘San Biagio Brut Nature Valdobbiadene DOCG’

Gli Scatti d’Affari

Lenovo, presentata la mostra 'AI Yoga per Intelligenze Artistiche’

Gli Scatti d’Affari

GSR presenta Senstation on Ice 2024: l'evento invernale di Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


motori
Il nuovo Ram 1500 sbarca in Europa: potenza, tecnologia e innovazione senza compromessi

Il nuovo Ram 1500 sbarca in Europa: potenza, tecnologia e innovazione senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.