A- A+
Sport
Milan, Brocchi: "Giocatori senza palle". Lippi: "Si sente tradito"

Un’ora di sfogo negli spogliatoio dopo il disastroso Milan-Roma. Christian Brocchi è andato giù duro con i giocatori rossoneri. “Non avete dignità, non avete ‘palle’", il senso del suo discorso. “La Roma contro di voi ha fatto un’amichevole: non hanno nemmeno sudato per battervi. Non avete mai reagito. Vi siete fatti prendere in giro”. E ancora: “In vent’anni di calcio non ho mai visto uno spogliatoio come questo. Forza, rispondetemi: ho voglia di litigare con qualcuno”.

”Ha ragione mister, è solo colpa nostra, non corriamo”, gli avrebbe risposto un giocatore.

E Marcello Lippi difende Brocchi: "Se si può dire ai propri giocatori una frase come siete senza dignità? Sono frasi che scappano in uno sfogo e che possono scappare in particolare modo ad un allenatore giovane", ha spiegato a Rai Radio2. Poi ha continuato: "Brocchi sperava di fare qualcosa di diverso e voleva far vedere tutte le sue qualità perché ne ha molte. Si è sentito tradito e nel contesto di un discorso sarà venuta anche questa frase".

"Se mi è mai i capitato di dire una frase così forte? Io ho detto anche di peggio. Non so se uno sfogo del genere può migliorare o peggiorare la situazione della squadra. Se c'è stima reciproca tra tecnico e squadra non avrà effetto, se questa stima invece non c'è può avere effetti negativi", la conclusione di Marcello Lippi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brocchi giocatori senza pallelippi brocchilippi difende brocchi




in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.