Sport
Milan, José Mauri: no alla nazionale. Rischia una squalifica Figc
Il no di José Mauri alla convocazione di Alberigo Chicco Evani (ex milanista doc negli anni '80 e '90) nazionale Under 20 ha spiazzato tanti addetti ai lavori, soprattutto se pensiamo che un mese fa aveva accettato la chiamata di Gigi Di Biagio nell'Under 21 impegnata in Slovenia (dove poi non ha giocato).
Poche settimane dopo (e con una retrocessione dall'Under 21 all'Under 19), il centrocampista del Milan (ex Parma) aspetta la chance da parte della federazione argentina (sulla scia di quanto fece in passato Mauro Icardi).
Il rischio per José Mauri a questo punto è di una squalifica di nove mesi per aver rifiutato la convocazione. Ma si stratterebbe comunque di uno stop legato solo alla nazionale e dunque indolore se dovesse arrivare invece la chiamata dall'Argentina. In passato Domenico Berardi si prese 6 mesi per aver detto no alla nazionale Under 19.
Piuttosto è a livello di club che il 19enne José Mauri sta vivendo una stagione travagliata: arrivato da Parma con buone aspettative dopo la scorsa stagione (gol contro la Juventus, ma soprattutto ottimo rendimento), sin qui Mihajlovc non sembra vederlo nel centrocampo del Milan. Malgrado alcunit titolari abbiano stentato sin qui...