Sport
Milan, Montella ne lascia a casa altri 2: Bacca e De Sciglio. "Scelta tecnica"
Carlos Bacca non parte con il Milan per scelta tecnica. E con lui anche De Sciglio
Dopo i primi 4 (su tutti Lapadula), Vincenzo Montella decide di lasciarne a casa altri due di calciatori del Milan per la tournée negli Stati Uniti che vedrà i rossoneri in campo contro Bayern Monaco, Liverpool e Chelsea
Carlo Bacca e Mattia De Sciglio restano a Milano. Il club di via Aldo Rossi precisa è una scelta tecnica per permettere a entrambi di iniziare la preparazione estiva al rientro dalle vacanze (il primo è stato impegnago in Coppa America, il secondo all'Europeo). Ma è chiaro che sull'attaccante colombiano ci sono anche voci di mercato legate alla proposta del West Ham. Gli Hammers hanno rilanciato proprio nelle ultime ore e attendono una risposta definitiva. Il Milan spera di incassare 30 milioni che aiuterebbero a 'movimentare' il mercato in entrata. A dirla tutta anche su De Sciglio erano corse voci (Juventus prima e poi Napoli), ma il terzino - ottimo in maglia azzurra a Euro 2014 - è stato dichiarato incedibile.
IL COMUNICATO DEL MILAN
Il Milan ha deciso, su richiesta del proprio allenatore Vincenzo Montella, di adottare per Carlos Bacca, arrivato giovedì a Milano, e per Mattia De Sciglio, in arrivo giovedì 28 Luglio, gli stessi criteri messi in pratica per Gianluca Lapadula e Leonel Vangioni. Per cui sia Bacca che De Sciglio affronteranno tutta la preparazione sui campi del Centro sportivo rossonero di Milanello, uscendo per questi motivi, e non per ragioni legate al calciomercato, dall'elenco dei convocati per la International Champions Cup dalla quale il Milan è atteso negli USA.