Milan, Montella lascia a casa Lapadula e Vangioni dalla tournéè. E pure...
Il Milan di Montella parte per la tourné negli Usa senza Lapadula, Vangioni e ...
Gianluca Lapadula non parte con il Milan per gli Stati Uniti. La notizia che circolava da qualche ora, è stata confermata nei fatti. Vincenzo Montella ha deciso di lasciare a Milanello l'ex attaccante del Pescara, capocannoniere dell'ultima serie B. Il 26enne resterà in Italia per curare tutti i suoi problemini fisici - una tendinite ormai di vecchia data, una fascite plantare e la caviglia destra dolorante. Tanto più che ha bisogno di lavorare a parte per trovare la giusta condizione e quando il Milan tornerà in Italia a inizio agosto Lapdula sarà pronto per essere aggregato alla squadra e fare il suo debutto in maglia rossonera.
Niente tournée americana nemmeno il 29enne terzino sinistro Leonel Vangioni, arrivato a parametro zero dal River Plate. Qualche guaio fisico e la sensazione che non abbia colpito Montella. Possibile pure un suo addio al Milan in questa sessione estiva.
Milanello ospiterà anche altri due infortunati: Zapata, José Mauri. Il diefensore colombiano sta recuperando dopo l'intervento e ne avrà per un mese e mezzo circa. Il centrocampista italo-argentino ha subito una lesione al retto femorale nell'amichevole con il Bordeaux e rischia 25 giorni di stop.
Il Milan giocherà contro il Bayern Monaco di Ancelotti il 27 luglio a Chicago. Dopo il Liverpool di Jurgen Klopp a Santa Clara il 30 luglio e il Chelsea di Antonio Conte a Minneapolis il 3 agosto.
Iscriviti alla newsletter