Dieta della pizza, dimagrire 7 chili in un mese. DIETA DELLA PIZZA MENU'
DIETA DELLA PIZZA, perdere 7 chili in un mese. DIETA DELLA PIZZA COSA MANGIARE PER DIMAGRIRE
Dieta della pizza, dimagrire fino a 7 chili in un mese DIETA DELLA PIZZA MENU'
La dieta della pizza è un po' la dieta dei sogni. Chi non vorrebbe dimagrire mangiando pizza? Ebbene è stato ideato un regime alimentare che permette di perdere sino a 7 kg in un mese. Detto che prima di iniziare qualsiasi dieta è meglio prima consultarsi con uno specialista, passiamo a raccontarvi la dieta della pizza.
DIETA DELLA PIZZA, perdere 7 chili in un mese. DIETA DELLA PIZZA COSA MANGIARE PER DIMAGRIRE - I condimenti
Intanto una sottolineatura: la dieta della pizza non va portata avanti oltre il mese. Fondamentale poi condire la pizza nel modo migliore. No dunque a cibi calorici, sottolio o salumi. Sì a verdure grigliate o bollite. Ottima la pizza marinara (con pomodoro e origano) o margherita (mozzarella light e pomodoro).
DIETA DELLA PIZZA, perdere 7 chili in un mese. PIZZA A PRANZO
Altra indicazione importante nella dieta della pizza. Meglio mangiarla a pranzo, tenendo poi una cena leggera. Nel corso del giorno bisogna bere almeno due litri e fare attività fisica. Tra l'altro la pizza, ricca di carboidrati dà energie e permette una attività fisica più efficace.
DIETA DELLA PIZZA, perdere 7 chili in un mese. Ecco cosa mangiare
Ma passiamo al menù della dieta della pizza. Al mattino si parte con yogurt magro, frutta di stagione, fette biscottate integrali e tè verde. Uno spuntino a base do frutta secca (noccioline, mandorle, noci) o mela. A pranzo, come detto, pizza con i condimenti di cui si diceva. Promosse le verdure grigliate (melanzane, peperoni, zucchine) in alternativa alla pizza marinara o margherita. A cena si sta leggeri: vellutata di zucca con un contorno a base di insalata iceberg. E un dopocena con tisana drenante al finocchio conclude il menù giornaliero della dieta della pizza. I risultati? Come detto, la dieta della pizza regime può portare a far perdere sino a 7 kg.
DIETA DELLA PIZZA, perdere 7 chili in un mese - Chef Cozzolino e la battaglia contro la demonizzazione dei carboidrati
La dieta della pizza è stata inventata dallo Chef italiano Pasquale Cozzolino, proprietario di un noto ristorante a New York. E' un regime alimentare che sta andando molto di moda negli Stati Uniti. Cozzolino è stato il leader della controrivoluzione che aveva portato molte persone a demonizzare i carboidrati (c'era anche Michelle Obama su questo fronte). Cozzolino aveva problemi di peso anche per colpa dell'alimentazione americana troppo grassa e zuccherina. Molte diete provate non erano andate a buon fine e così è passato a ideare la dieta della pizza. Cozzolino ha raccontato il suo percorso che l'ha portato a ideare la dieta della pizza. "Il problema delle diete è che dopo un po' stancano ed in poco tempo si rimettono i chili persi con sacrificio. Dopo diversi miei fallimenti ma comunque con un problema da risolvere perché' il mio peso eccessivo era diventato un pericolo per la mia salute, ho deciso che avrei ottenuto dei risultati mangiando ciò che non mi faceva pesare l'idea di fare una dieta. Mi serviva in pratica una 'Happy Diet', e cosa c'è di meglio di una pizza napoletana? L'intendo del cuoco è quello di usare la dieta della pizza per creare una sorta di movimento a favore del carboidrato da diffondere in tutto il mondo".
DIETA DELLA PIZZA MENU'
Passiamo a uno schema di menù con la dieta della pizza
Colazione: Due fette biscottate con marmellata o miele, frutto, caffè e bicchiere di latte
Pranzo: pizza condita con ingredienti non grassi e ipercalorici. Esempio: pizza margherita, crudaiola o pizza condita con verdure.
Cena: piatto di sole proteine (o carne o legumi o pesce o uova) accompagnate con un contorno di verdure condite con poco olio ed un frutto.
Iscriviti alla newsletter