Milan News
Dieta mediterranea senza fritti per 50% Italiani. DIETA MEDITERRANEA BOOM
Dieta mediterranea con accorgimenti. IL CONSUMO DEGLI ITALIANI LEGATO ALLA DIETA MEDITERRANEA
Dieta mediterranea senza fritti per oltre 50% Italiani DIETA MEDITERRANEA BOOM
Dieta mediterranea apprezzata da 8 italiani su 10 e seguita da oltre il 50%. Lo stile alimentare sempre più trendy della dieta mediterranea emerge dalla Ricerca Ixé resa nota da The Good Burger - Gruppo Restalia, in occasione del primo compleanno in Italia della catena.
Dieta mediterranea con accorgimenti. IL CONSUMO DEGLI ITALIANI LEGATO ALLA DIETA MEDITERRANEA
L'amore per la dieta mediterranea in cifre? Il 58% degli Italiani privilegia un'alimentazione genuina e sana con attenzione ai contenuti degli alimenti adottando diversi accorgimenti tra cui consumo di frutta e verdura (65%), utilizzo di molto olio d'oliva (57%) ed evitando fritti e soffritti (55%). Poco sale e zucchero per, rispettivamente, il 52% e il 49% degli Italiani. Solo il 20% degli Italiani segue un'alimentazione gustosa e senza badare troppo a zuccheri e grassi.
DIETA MEDITERRANEA E LA CONSAPEVOLEZZA DEGLI ITALIANI
"Gli italiani nel tempo hanno preso consapevolezza - commenta Margherita Sartorio, co-founder and CEO - istituto Ixè - del valore dei prodotti della propria terra; sono ora pienamente coscienti del ruolo dello stile alimentare mediterraneo sia per il benessere personale sia in quanto elemento fondante dell'identità nazionale. Anni di educazione alimentare hanno dato i frutti attesi e la gran parte dei cittadini-consumatori sceglie con consapevolezza cosa mangiare, si informa su prodotti e produttori, chiede garanzie e sicurezza". Anche nei nostri ristoranti assistiamo a questa tendenza - conclude Andrea Cutispoto, country manager Italia Restalia - sia nel nostro locale a Roma sia in quelli in Spagna; anche se il prodotto maggiormente venduto è il classico TGB Burger con carne di bovino, bacon, anelli di cipolla e salsa BBQ nel corso degli ultimi due anni abbiamo assistito a un incremento del 20% delle richieste del nostro panino con petto di pollo grigliato e meno di 300 calorie. Con Slim, questo il nome della proposta, TGB ha voluto offrire il prodotto meno calorico sul mercato, per coloro che vogliono prendersi cura sia della linea che del gusto".