Milan News
Ibrahimovic, fallo di mano di Fiorentina-Milan? Non c'era. Le nuove immagini
Milan tv torna sul gol di Ibrahimovic a Firenze: "Nessun tocco di mano". Il video
Ibrahimovic, fallo di mano di Fiorentina-Milan? Non c'era. Le nuove immagini
Il gol annullato a Ibrahimovic durante Fiorentina-Milan da Calvarese (dopo aver consultato il Var) aveva lasciato perplessi in molti durante la partita. Un'immagine mostrata da Milan Tv aumenta i dubbi sulla decisione arbitrale. Il video inedito sembra mostrare che Zlatan Ibrahimovic non abbia toccato la palla con la mano all'inizio dell'azione che ha portato alla splendida rete poi cancellata.
Nella clip di Milan TV viene fatto uno zoom sulla macchia lasciata dal pallone sulla maglia all'altezza tra addome e petto. Crescono dunque i dubbi sulla decisione di Calvarese di annullare il gol per un presunto tocco di mano dell'attaccante rossonero.
Da questo video di @MilanTV sembrerebbe che @Ibra_official abbia toccato di petto e non di mano. Non ho visto il servizio completo, ma così fosse sarebbe gravissimo, considerato che si è andati al #Var
— Pietro Balzano Prota (@PBPcalcio) February 24, 2020
pic.twitter.com/lmnGEP41G1
Tra l'altro in seno al Milan erano rimasti molto perplessi anche sul rigore assegnato a Cutrone che ha determinato poi l'1-1 finale. "Il rigore non c'era, non ho dubbi, l'ho visto dalla panchina. Non capisco perché non si usi la tecnologia - aveva spiegato l'allenatore del Milan Stefano Pioli a fine match -. Davo per scontato che il Var correggesse l'arbitro, è difficile da accettare. Da qualche partita ci stanno capitando episodi strani".
"Non capiamo perché l'arbitro Calvarese non sia andato a rivedere al Var il contatto tra Romagnoli e Cutrone: siamo irritati", le parole pronunciate a caldo di Paolo Maldini nel post Fiorentina-Milan. "Mi hanno spiegato che il tocco non era così deciso: io questa regola non l'ho mai sentita. Non ci sto capendo più niente, il Var è uno strumento utile ma va impiegato meglio. Oggi è stato usato in due episodi e non per il terzo, perché?".