Milan News
Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane
Milan, Romagnoli e l'emergenza infortuni in difesa (e a centrocampo) per Gattuso
Milan, Romagnoli, lesione alla giunzione miotendinea del gemello del polpaccio sinistro. Controllo tra dieci giorni - IL COMUNICATO DEL MILAN
Alessio Romagnoli ha sostenuto questa mattina gli esami clinici effettuati dallo staff medico del Club, che hanno evidenziato una lesione della giunzione miotendinea del gemello mediale del polpaccio sinistro, subita ieri, venerdì 16 novembre, durante l'allenamento con la Nazionale. Il difensore rossonero sosterrà un nuovo controllo clinico-strumentale tra 10 giorni.
Milan, Alessio Romagnoli infortunio più grave del previsto: stop almeno 4 settimane - AC MILAN NEWS
Piove sul bagnato in casa Milan. Il problema muscolare di Alessio Romagnoli potrebbe tenerlo fuori circa 4 settimane. Secondo Sky Sport, la risonanza che il capitano rossonero ha effettuato in queste ore rossonero non ha evidenziato una contrattura, ma qualcosa di più serio. Alessio Romagnoli nella giornata di venerdì è stato costretto a lasciare il ritiro della Nazionale italiana (al suo posto, il ct Mancini ha convocato Acerbi della Lazio).
MILAN, ALESSIO ROMAGNOLI OUT: LE ALTERNATIVE AL FIANCO DI ZAPATA - AC MILAN NEWS
Con Romagnoli infortunato, a questo punto Gattuso si trova solo Zapata e Simic come difensori centrali di ruolo a disposizione in vista della ripresa del campionato domenica 25 novembre all'Olimpico contro la Lazio. Possibile che l'allenatore del Milan decida di adattare Ricardo Rodriguez (più portato eventualmente con la difesa a 3) o Kessie (a inizio carriera aveva giocato nel ruolo) al fianco di Zapata.
MILAN, INFORTUNIO ROMAGNOLI: LE PARTITE CHE SALTERA' IL CAPITANO ROSSONERO - AC MILAN NEWS
Se Alessio Romagnoli dovesse restare fermo un mese, oltre alla sfida con la Lazio, il Milan perderebbe il suo capitano nei successici match di campionato con Parma e Torino (entrambi a San Siro), oltre alla trasferta di Bologna (18 dicembre). Senza dimenticare la sua pesante assenza nei due match di Europa league contro Dudelange e Olympiacos (trasferta in Grecia decisiva per la qualificazione ai sedicesimi di finale). Possibile il rientro di Romagnoli nelle partite di fine anno (22 dicembre in casa con la Fiorentina, 26 dicembre a Frosinone o 29 diecmebre a San Siro contro la Spal). Ma anche possibile che il ritorno di Alessio Romagnoli avvenga a inizio 2019.
Milan, Bonaventura-Biglia e l'emergenza a centrocampo
Tutto questo senza ovviamente dimenticare l'emergenza infortuni a centrocampo con Lucas Biglia e Jack Bonaventura costretti a uno stop lungo diversi mesi (e Calhanoglu, come ha ricordato Gattuso varie volte, sta giocando pur non essendo al meglio in queste ultime settimane).
Milan, Higuain e la squalifica di due turni
In attacco poi non va dimentica la squalifica di due giornate post Milan-Juventus comminata dal Giudice Sportivo a Gonzalo Higuain (su cui il club di via Aldo Rossi ha fatto ricorso). Il Pipita salterà la trasferta con la Lazio e il match in casa contro il Parma.
Milan, Strinic in gruppo. Conti a disposizione
Le uniche buone notizie in casa Milan sono legate a Strinic che torna in gruppo (ma ci vorranno un po' di settimane prima che recuperi una condizione al top), Andrea Conti che non dovrà scontare in campionato la squalifica di tre turni dopo il match Primavera col Chievo, e Davide Calabria che potrebbe essere recuperato dopo la sosta.