Milan News
Milan, non solo Piatek. Donnarumma da urlo: è tornato Gigio la saracinesca
Milan: Piatek 'fa reparto da solo' (Gattuso dixit), ma all'Olimpico è Donnarumma show
Milan, non solo Piatek. Donnarumma da urlo: è tornato Gigio la saracinesca
Il Milan torna da Roma con un punto (prezioso nel cammino Champions) e una certezza, anzi una conferma in più: Donnarumma. Non solo Piatek ("Fa reparto da solo", ha detto Gattuso del Pistolero a fine match "Le difese scappano all’indietro perché si preoccupano e per noi è più facile sviluppare gioco. Quando ci appoggiamo su di lui ci dà una mano a salire") o Paquetà (il gol dell'Olimpico nasce sull'asse del mercato di gennaio firmato da Leonardo). Il portiere rossonero è stato protagonista assoluto del match di domenica sera all'Olimpico, decisivo con almeno 4-5 interventi da portiere super. E' tornato Gigio la saracinesca. Sembrano passati secoli da quel derby di fine novembre che lo vide sbagliare l'uscita sul gol di Icardi al 92° (errore da dividere comunque con il resto della difesa rossonera) che costò una dolorosa sconfitta contro l'Inter. Da lì il numero 99 del Milan ha sbagliato poco o niente.
DONNARUMMA (foto Lapresse)
Milan, Donnarumma saracinesca da dicembre a oggi
E i numeri raccontano che Donnarumma negli ultimi due mesi (da dicembre a oggi) ha subito solo 3 gol su 34 tiri nello specchio (94% di parate). Risultando spesso decisivo. Proprio come nella notte di Roma-Milan, quando nel primo tempo prima blocca un diagonale velenoso di Zaniolo e qualche minuto dopo vola su un colpo di testa di Schick e poi ha una reazione felina sulla ribattuta murando Dzeko. Gigio disinnesca il bosniaco anche nella ripresa (colpo di testa da corner). Insomma, il Milan ancora quarto in classifica dopo l'ostica trasferta romana (non inganni il 7-1 subito in Coppa Italia dai giallorossi, che, anzi, hanno reagito e giocato con ancora maggior determinazione contro i rossoneri) ha in Donnarumma (Paquetà, Piatek) l'uomo decisivo. In una corsa Champions ancora lunga e oltre alla Roma bisognerà guardarsi da Lazio, Atalanta e Sampdoria...
PIATEK (foto Lapresse)
Milan: Donnarumma, Piatek, Paquetà e... la nouvelle vague rossonera
Di sicuro il nuovo Milan riparte da un nucleo di giovani talenti che permettono di guardare al futuro con serenità. "Il Milan deve essere più forte, ci teniamo a fare bene questo campionato e ad avere giocatori giovani. Sia Paquetà che Piatek, Donnarumma, Cutrone e così via sono un patrimonio che dobbiamo sviluppare", ha detto il presidente rossonero Paolo Scaroni a Sky nella notte di Roma-Milan.