Milan News
Previsioni meteo, grandine in arrivo: dove e quando
Previsioni meteo: colpo di scena nel ponte del 2 giugno. In arrivo grandine di grosse dimensioni. Ecco dove e quando.
Meteo, grandine in arrivo di grosse dimensioni: dove e quando - PREVISIONI METEO
L'alta pressione è tornata sul nostro Paese facendo rialzare le temperature e portando il sole un po' ovunque. I termometri hanno registrato un clima stabile e apparentemente estivo, senza la tipica afa del mese di agosto. Presto però qualcosa cambierà.
Fino a giovedì il clima si manterrà piacevole su tutta l'Italia, salvo alcuni temporali passeggeri su Molise e Puglia. Nei giorni successivi un fronte instabile bloccherà l'alta pressione ad Est, provocando flussi di aria più fresca. Con il passare delle ore questi diventeranno più insistenti e daranno vita a raffiche di vento fino ad 80 km/h. Le zone più colpite saranno la Puglia, in particolare le coste dove si registreranno delle mareggiate, e il Mare Adriatico centro-meridionale.
Nella giornata di venerdì il maltempo peggiorerà e torneranno i temporali. I venti diventeranno ancora più freddi.
Meteo weekend: grandinate locali anche di grosse dimensioni
A partire da sabato le temperature si abbasseranno in modo più deciso. Temporali sparsi interesseranno soprattutto le Alpi, gli Appennini e le due Isole maggiori. In previsione anche l'arrivo della grandine a livello locale, che potrebbe assumere grosse dimensioni.
Domenica 31 i temporali continueranno ad interessare le Alpi, i rilievi appenninici e si sposteranno anche sul Triveneto.
Meteo, nel ponte del 2 giugno le temperature si abbasseranno
Lunedì 1 giungo e martedì 2, festa della Repubblica, il tempo continuerà ad essere instabile. Rovesci e temporali insisteranno sul Triveneto e sulle regioni adriatiche. Localmente potrebbero anche essere piuttosto forti. Il ponte sarà caratterizzato da temperature più basse rispetto a quelle registrate nei giorni precedenti. Scenderanno di ben 5 gradi sotto la media del periodo.