A- A+
Sport
MotoGp, Stoner: "Valentino Rossi si è rovinato il mondiale da solo"

"Valentino ha fatto una stagione fantastica, nessuno si sarebbe aspettato di vederlo guidare a quel livello sin dalla prima gara, ma non c’è dubbio che Jorge abbia meritato il titolo: ha corso meglio e vinto più gare". Parola di Casey Stoner, tornato in questo 2016 alla Ducati come collaudatore e pronto per i test di Sepang del 30 gennaio.

Il due volte campione del mondo della MotoGp parla del discusso finale dello scorso anno e non ha dubbi, il Dottore avrebbe perso in ogni caso il titolo a Valencia. "Penso che Jorge avrebbe vinto il titolo anche senza la penalizzazione della partenza in ultima fila a Valentino. C’è solo un dato che conta: solo due volte Rossi è stato spinto a giocarsi un titolo all’ultima gara e due volte lo ha perso a Valencia, nel 2006 e quest’anno. Di solito lui ha vinto i titoli con molti punti di vantaggio o una gara di anticipo, ma quest'anno l'inerzia nel finale era tutta per Jorge e quando un pilota veloce come lui trova la sua traiettoria a Valencia è molto, molto difficile da sorpassare: in cinque delle ultime nove gare a Valencia il vincitore ha condotto in testa ogni giro. Marc non è stato mai abbastanza vicino per affondare il colpo", ha detto al sito al sito MCM.

Stoner conclude. "Capisco che Valentino a Sepang fosse frustrato, ma lì ha perso la freddezza. Mi sarei aspettato una mente più saggia sulle sue spalle esperte. Valentino si è rovinato il mondiale da solo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
motogpstonervalentino rossi




in evidenza
Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca

La storia

Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca


in vetrina
Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"

Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"


motori
Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.