Mourinho, crisi senza fine: ko anche in Champions League col suo Porto - Affaritaliani.it

Sport

Mourinho, crisi senza fine: ko anche in Champions League col suo Porto

Mourinho torna nello stadio del suo cuore, il Do Dragao, ma ne esce con un'altra sconfitta in una stagione sin qui difficilissima. Il Chelsea viene battuto 2-1 dal Porto (che lo Special One portò a diventare campione d'Europa) nella seconda giornata del girone G di Champions League. Uno stop che lascia i blues a 3 punti dietro proprio alla squadra lusitana e dalla Dinamo Kiev che sono a quota 4 (mentre il Maccabi Tel Aviv resta a 0 punti). Nulla di drammatico in ottica qualificazione, ma la serie negativa del Chelsea desta comunque preoccupazione. Decide un gol di Maicon, dopo il vantaggio di André e il momentaneo pareggio di Willliam.

Il Chelsea si era illuso di essere uscito dalla crisi dopo le quattro vittorie consecutive tra campionato e coppe: Everton (3-1), Maccabi (4-0), Arsenal (2-0) e Walsall (4-1).

Già il 2-2 dello scorso week end in rimonta in casa del Newcastle era stato un nuovo campanello d'allarme. E ora ecco la sconfitta contro il Porto

In Premier League i blues - peggior difesa del campionato con 14 gol presi - sono inchiodati al 14° posto con 8 punti (2 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte) a 8 punti dal Manchester City capolista e in questo momento con solo 4 punticini sulla zona salvezza.