A- A+
Sport
Olimpia Milano-Brescia 87-75, derby di Natale nel segno di Tarczewski-Jerrells
(foto Lapresse)

“Ripeto quello che ho detto due giorni fa grazie ai ragazzi che hanno l’atteggiamento giusto. Eravamo senza Gudaitis e Nedovic l’abbiamo fermato per smaltire i carichi delle ultime partite. Sono giorni particolari ma il livello di attenzione dei ragazzi è stato alto. Jerrells è in condizioni migliori ma dovevamo metterlo in ritmo giocando ed è normale che ora faccia meglio. Questo vale anche per Della Valle e per Nedovic", Simone Pianigiani analizza in sala stampa la vittoria dell'Olimpia Milano nel derby di Natale contro Brescia.

Un 87-75 (12° vittoria su 12 partite di campionato) nel segno di Kaleb Tarczewski autore di 23 punti (10/12 da 2, con 4 rimbalzi, 4 falli subiti e 27 di valutazione) e Curtis Jerrells (19 punti e protagonista quando Milano allunga su Brescia). Nella vittoria dei campioni d'Italia ci sono comunque molte voci positive: da Cinciarini (9 punti, 6 assist e la solita energia che mette in campo e trasmette ai compagni) a Jeff Brooks (9 rimbalzi), passando per Burns (8 punti, tanta difesa e 6 rimbalzi) e Fontecchio (3/4 al tiro e una prestazione solida nei 20 minuti in campo).

Olimpia Milano(foto Lapresse)
 

"Oggi volevo risparmiare un po’ Mike James e gli avevo chiesto di farsi carico della partita e lui l’ha fatto. Ho chiamato il primo time-out dopo 100 secondi perché siamo andati avanti e indietro giocando liberi come se fosse una liberazione dopo la partita tattica giocata con Varese. Non volevo andare sotto di 10 e dover rimontare. Ho fatto presente questo ai ragazzi.", sottolinea Pianigiani. "Su Tarczewski dico che contro Varese non è che non abbia tirato per qualche strano motivo ma perché loro hanno fatto determinate scelte tattiche e lui non aveva nessun tipo di spazio dentro l’area. Se Brescia avesse fatto le stesse scelte magari avrebbe avuto una partita da quattro punti e avrebbe giocato bene comunque. Alle volte dipende dagli avversari: Brescia è stata aggressiva sul pick and roll e lui è stato bravo a usare gli spazi, i compagni sono stati bravi a servirlo. Per me aldilà dei punti è importante che alla seconda partita in tre giorni si sia fatto trovare pronto come presenza fisica e mentale”, conclude il coach dell'Olimpia Milano.

Ora i campioni d'Italia preparano le ultime due gare del 2018, entrambe in trasferta: giovedì 27 in Eurolega contro il Maccabi Tel Aviv (ore 20,05) e il 30 dicembre ad Avellino (ore 18,15). Inizio d'anno al Forum: il 3 gennaio contro il Buducnost Podgorica (ore 20,345) e domenica 6 gennaio arriva Trento (ore 17).

AX ARMANI EXCHANGE OLIMPIA MILANO-GERMANI BASKET BRESCIA 87-75 (28-22, 18-18, 17-16, 24-19)

OLIMPIA MILANO: Della Valle 8, James 3, Micov 3, Bertans, Fontecchio 6, D’Ambrosio, Tarczewski 23, Kuzminskas 4, Cinciarini 9, Burns 8, Brooks 4, Jerrells 19

BRESCIA: Hamilton 2, Dalcò ne, Abass 8, Mensah ne, Laquintana 15, Cunnincham 21, Carli ne, Mika, Beverly 8, Zerini 5, Moss 13, Sacchetti 3

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinciarinijerrellsolimpia milano-bresciaolimpia milano-brescia 87-75pianigianitarczewski




in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.